Benji & Fede in concerto a Firenze: info e scaletta

Musica
benji_fede

Il “Siamo solo noise – Club Tour 2019” fa tappa in Toscana, al TuscanyHall

Va verso la coda conclusiva il tour di Benji & Fede, che mercoledì 27 febbraio fa tappa al Tuscany Hall di Firenze, già cornice in passato di altri concerti del duo. Ancora una manciata di biglietti a disposizione sul circuito Ticketone per i fan che non si sono ancora fatti avanti: il Parterre in piedi costa 34,50 euro, la Galleria numerata 51,75 euro. Benji & Fede sono reduci dalla pubblicazione di “Siamo solo noise – Limited Edition”, la nuova edizione dell’album “Siamo solo noise” uscita lo scorso 2 novembre, arricchita da quattro inediti (incluso il singolo “Universale”) e da una nuova versione di “Niente di speciale” cantata con Mr. Rain, traccia che ha scalato la classifica ufficiale degli album più venduti in Italia, debuttando al primo posto. Il duo fenomeno nella musica pop degli ultimi anni, che ha ottenuto il podio nella charts di vendita con “20:05” nel 2015, con “0+” nel 2016, con “Siamo Solo Noise” e la limited edition nel 2018 presenta i nuovi brani nei più importanti club di tutta Italia.

Il “Siamo Solo Noise-Club Tour 2019”

Il “Siamo solo noise-Club Tour 2019” di Benjamin Mascolo e Federico Rossi è partito lo scorso 1 febbraio dal Fabrique di Milano, dopo che il duo si era preso un paio di mesi di riposo dopo qualche anno di intensa attività sia live che in studio e successi uno in fila l’altro. Dopo i successi delle date di Milano, Brescia e Bologna, ai fan resteranno altri otto concerti per non perdersi i loro beniamini. I biglietti sono ancora disponibili per tutte le date e son in vendita sul circuito Vivaticket, con prezzi che partono da 34,50 euro. Queste le prossime date del tour:

  • Mercoledì 27 febbraio – TuscanyHall, Firenze
  • Sabato 2 marzo – Mamamia, Senigallia (AN)
  • Domenica 3 marzo – Casa della Musica, Napoli
  • Sabato 9 marzo – Demodè Club, Modugno (BA)

La scaletta del concerto

La scaletta che Benji & Fede porteranno sul palco del TuscanyHall pescherà a piene mani tra i successi più recenti della coppia, quelli contenuti in “Siamo solo noise”, a partire dai singoli “Buona fortuna”, “On Demand”, “Moscow Mule” e “Universale”. Ma non mancheranno anche brani dalla prima parte della carriera della coppia, che ormai è attiva da quasi un decennio. Di seguito la scaletta che il duo modenese ha eseguito nel concerto dello scorso 1 febbraio al Fabrique di Milano:

  1. Siamo solo noise
  2. On Demand
  3. Incendio
  4. Universale
  5. Tempo di cambiare
  6. Da grande
  7. Sempre
  8. La canzone più triste del mondo
  9. Prendimi per mano
  10. New York – Senza salutarti
  11. Lettera (acoustic)
  12. Temporale
  13. Buona fortuna
  14. Traccia numero 3
  15. Forme Geometriche
  16. Stroboscopica
  17. Adrenalina/Take Away
  18. Moscow Mule
  19. XX Settembre (con band)
  20. Niente di speciale (con band)
  21. Tutto per una ragione (acoustic)
  22. Tutta d’un fiato (acoustic)

Un nuovo album in arrivo?

Mentre girano l’Italia con il loro tour, Benji & Fede stanno però già riordinando le idee per il futuro prossimo. Che potrebbe riservare anche nuovo album, come ha confermato Benjamin Mascolo in una intervista al quotidiano locale torinese CronacaQui.it. Parlando che arriveranno dopo la fine del tour (che si chiude il 9 marzo a Modugno), ha infatti confermato che di vacanze «Per ora non se ne parla. Continueremo a stare in contatto, seppure a distanza, lavorando ognuno da casa propria e a buttar giù idee per il nuovo album».

Spettacolo: Per te