Patty Pravo, da marzo nei teatri italiani con "The Red Tour"

Musica

Andrea Cominetti

Patty_Pravo

Accompagnata da una band, l’artista porterà sul palco il racconto della propria carriera attraverso la musica

Patty Pravo è pronta. Dopo aver partecipato in coppia con Briga alla 69esima edizione del Festival di Sanremo con il brano «Un po’ come la vita» , l’interprete veneziana torna a cantare da sola. Per i principali teatri della penisola, grazie al "The Red Tour” in partenza a marzo.

Qui, accompagnata da una band, l’artista porterà sul palco il racconto della propria carriera attraverso la musica, presentando la maggior parte dei successi pop- rock che in questi decenni l’hanno resa una vera e propria icona della musica italiana.

Una carriera lunga oltre 50 anni


Pravo, infatti, all’anagrafe Nicoletta Strambelli, è una delle nostre artiste più celebri e instancabili: lavora da oltre 50 anni, ha all’attivo 25 album in studio e ha riscosso successo anche in Francia e Cina. Tanti i suoi brani famosi, alcuni dei quali entrati di diritto nella storia della musica del nostro Paese, tra cui «Bambola», «Pazza Idea», «Pensiero Stupendo» e «Ragazzo Triste».

Sperimentatrice indefessa, nella sua lunga carriera è riuscita a rinnovarsi costantemente: da idolo del Piper e del beat anni Sessanta, si è trasformata in interprete della canzone d'autore italiana e francese, diventando poi sperimentatrice del rock nelle sue varie declinazioni, sino al funk e all'elettronica.

Tutte le date del "The Red Tour”


Ora, con questo enorme bagaglio sulle spalle, parte in tour. Si comincia da Trieste, capoluogo del Friuli Venezia-Giulia, poi si scende, si sale, si riscende, si risale, fino all’ultima data al momento in calendario: fine giugno, teatro Ariston di Sanremo. In una sorta di cerchio perfetto che si chiude.

1 marzo – Trieste, Teatro Bobbio
3 marzo – Roma, Auditorium Parco della Musica Sala Sinopoli
11 marzo – Bergamo, Teatro Creberg
15 marzo – Genova, Teatro Politeama
18 marzo – Milano, Teatro Dal Verme
22 marzo – Torino, Teatro Nuovo
29 marzo – Bologna, Teatro Duse
30 marzo – Bassano, Palabassano
6 aprile – Trento, Auditorium Santa Chiara
10 aprile – Bari, Teatro Team
13 aprile – Legnano, Teatro Galleria
4 maggio – Mestre, Teatro Corso
11 maggio – Napoli, Teatro Acacia
22 giugno – Sanremo, Teatro Ariston

Spettacolo: Per te