Giorgia in concerto: le date del Pop Heart Tour 2019

Musica
giorgia

Giorgia calcherà i palcoscenici delle più importanti città italiane con il suo Pop Heart 2019 Tour: ecco le date sino ad ora

Il Pop Heart Tour 2019 di Giorgia avrà inizio il 5 aprile ad Ancona e proseguirà attraverso l’Italia fino ad Acireale, il 24 maggio. La tournée celebra l’uscita del primo disco di cover di Giorgia, “Pop Heart”, un omaggio alla musica in senso lato e, soprattutto, ai grandi brani della musica italiana e internazionale che hanno plasmato la sua passione.

Pop Heart Tour 2019

Giorgia tornerà a calcare i palcoscenici per celebrare l’uscita del suo album di cover “Pop Heart”. L’evento, organizzato da Vivo Concerti, è articolato (per ora) in 11 tappe che la porteranno a esibirsi nei più importanti palazzetti d’Italia. Ecco l’elenco completo degli eventi:

  • 5 aprile 2019, Ancona @ PalaPrometeo
  • 10 aprile 2019, Torino @ Pala Alpitour
  • 13 aprile 2019, Mantova @ PalaBam
  • 18 aprile, Jesolo (VE) @ Palazzo del Turismo
  • 20 aprile, Casalecchio di Reno (BO) @ Unipol Arena
  • 6 maggio, Roma @ PalaLottomatica
  • 10 maggio, Firenze @ Mandela Forum
  • 16 maggio, Roma @ Pala Lottomatica
  • 19 maggio, Napoli @ Teatro PalaPartenope
  • 21 maggio, Bari @ PalaFlorio
  • 24 maggio, Acireale (CT) @ Pal’Art Hotel

I biglietti per gli eventi sono già disponibili sul circuito TicketOne e nei punti vendita fisici autorizzati a partire dal 10 novembre 2018. Al momento, l’unica data ad aver registrato un tutto esaurito è quella di Mantova, i cui biglietti non sono più disponibili per l’acquisto online. Per motivi di bagarinaggio, ogni account non potrà acquistare più di 6 biglietti. Chi volesse partecipare a uno dei concerti del Pop Heart Tour 2019 di Giorgia dovrebbe però affrettarsi, perché molte fasce di prezzo sono già esaurite.

Pop Heart e i singoli

“Pop Heart” è il primo album di cover di Giorgia, ed è stato pubblicato il 16 novembre 2018 per l’etichetta Microphonica distribuita dalla Sony. Il progetto, prodotto da Michele Canova Iorfida, è incentrato su una preziosa collezione di riarrangiamenti di brani classici estratti dalle discografie di personaggi come Withney Houston, Tiziano Ferro, Jovanotti, Zucchero, Vasco Rossi e gli Eurythmics. Più che un’album da autrice, dunque, “Pop Heart” racchiude in sé i sogni e i brani magici della Giorgia ascoltatrice, che si emoziona e si appassiona. L’album, che ha recentemente ottenuto un disco di Platino, è stato presentato al pubblico con la release di “Le tasche piene di sassi”, una struggente cover del celebre brano di Lorenzo Cherubini sulla scomparsa di sua madre, a cui Giorgia ha dato una magistrale interpretazione che l’ha portata a debuttare su EarOne come uno dei singoli più trasmessi in radio. Hanno seguito “Una storia importante” di Eros Ramazzotti e infine “Sweet Dreams (Are Made of This)”.

Ecco la tracklist completa dell’album “Pop Heart”, con alcuni dei brani che potrebbero comparire sulla scaletta ufficiale del tour:

  1. Le tasche piene di sassi (Jovanotti)
  2. Una storia importante – feat. Eros Ramazzotti (Eros Ramazzotti)
  3. Lei Verrà (Mango)
  4. Gli ostacoli del cuore – feat Elisa (Elisa e Luciano Ligabue)
  5. Dune Mosse (Zucchero e Miles)
  6. Il conforto – feat Tiziano Ferro (Tiziano Ferro e Carmen Consoli)
  7. Sweet Dreams (Are Made of This) (Eurythmics)
  8. L’ultimo bacio (Carmen Consoli)
  9. I Will Always Love You (Whitney Houston)
  10. I Feel Love (Donna Summer)
  11. Anima (Pino Daniele)
  12. Open Your Heart (Madonna)
  13. L’essenziale (Marco Mengoni)
  14. Vivere una favola (Vasco Rossi)
  15. Stay – feat Ainé (Rihanna ft. Mikky Ekko)

Spettacolo: Per te