Loredana Berté in concerto, le date del tour teatrale

Musica
loredana-berte

Fresca del quarto posto al Festival di Sanremo con "Cosa ti aspetti da me", Loredana Berté è pronta per il tour primaverile nei teatri italiani

Dopo aver conquistato il pubblico del Festival di Sanremo 2019 a colpi di standing ovation, Loredana Berté è pronta per ritornare a cantare dal vivo in vista del suo nuovo tour teatrale. Il quarto posto raggiunto nella kermesse canora con il brano “Cosa ti aspetti da me” è stato accolto con un entusiasmo dal pubblico ed è uno dei più ascoltati della manifestazione. Inoltre proprio in questi giorni Loredana Berté ha conquistato il doppio disco di platino per il suo precedente singolo “Non ti dico no”, hit dell’estate 2018 cantata in duetto con i Boomdabash. Un successo che la cantante vuole godersi appieno, mentre nel frattempo ha pubblicato la riedizione del disco “Liberté” e uno speciale 45 giri di “Cosa ti aspetti da me” che porta la firma, tra gli altri, di Gaetano Curreri degli Stadio. “LiBerté” è il sedicesimo disco della cantante calabrese e viene pubblicato dopo 13 anni dall’ultimo album di inediti e a due anni da “Amici non ne ho...ma amiche sì”, uscito nel 2016. Il nuovo progetto discografico, anticipato dai singoli “Babilonia” e “Maledetto Luna Park”, vede la partecipazione di grandi nomi della musica italiana come Federica Abbate, Maurizio Piccoli, Gaetano Guerrieri, Fabio Ilacqua e Ivano Fossati.

Le date del tour teatrale

Per promuovere la riedizione dell’album, Loredana Berté tornerà in tour nei teatri. Dopo la parentesi invernale, la cantante è attesa da altre nove date. Partirà da Firenze il tour primaverile e si chiuderà a Bergamo dopo aver toccato Jesolo, Varese, Rimini, Roma, Livorno, Milano e Bologna. Questo il calendario completo:

  • 29 marzo 2019 Firenze, Teatro Obihall
  • 2 aprile 2019 Jesolo (VE), Palazzo del Turismo
  • 6 aprile 2019 Varese, Teatro Openjobmetis
  • 12 aprile 2019 Rimini, RDS Stadium Theater
  • 16 aprile 2019 Roma, Teatro Brancaccio
  • 30 aprile 2019 Livorno, Teatro Goldoni
  • 6 maggio 2019 Milano, Teatro Nazionale
  • 11 maggio 2019 Bologna, Teatro Duse
  • 17 maggio 2019 Bergamo, Teatro Creberg

La leg invernale del tour era dedicata soprattutto all’album “Liberté”. Ovviamente nella scaletta oltre alle nuove canzoni, al brano presentato a Sanremo e alla hit “Non ti dico no”, ci sarà spazio anche per i grandi successi che hanno segnato la carriera di Loredana Berté. Questa la scaletta del concerto di Legnano, tappa del tour invernale e che dovrebbe essere più o meno confermata con l’inserimento della canzone “Cosa ti aspetti da me”:

  1. Maledetto luna-park
  2. Il mare d’inverno
  3. Babilonia
  4. Strade di fuoco
  5. Mi manchi
  6. Messaggio dalla luna
  7. Petala – Esquinas – Jazz (medley)
  8. Una donna come me
  9. Luna
  10. Buongiorno anche a te
  11. Inno (Mia Martini cover)
  12. Liberté
  13. Stare fuori – Madre metropoli – Indocina
  14. Tutti in paradiso
  15. Anima carbone
  16. Dedicato
  17. Non sono una signora
  18. Sei bellissima
  19. Non ti dico no
  20. E la luna bussò
  21. In alto mare
  22. Gira ancora

L'ultimo Festival di Sanremo

In questi giorni Loredana Berté ha annunciato che non parteciperà più al Festival di Sanremo: «Sinceramente non mi aspettavo che non mi facessero salire sul podio. E speravo di vincere anche per riscattare mia sorella Mimì. Vedere il pubblico dell’Ariston in piedi credo sia il sogno di qualsiasi artista. Sono andata per chiudere un cerchio e credo di aver ottenuto più di quanto qualsiasi artista potrebbe chiedere».

Spettacolo: Per te