Franco Zeffirelli, la Traviata all'Arena di Verona

Musica

Matteo Rossini

franco-zeffirelli-getty

Il 21 giugno si apre l'Opera Festival 2019, sul palco La Traviata del grande Maestro Franco Zeffirelli. Entusiasmo da parte della città di Verona.

L’Opera Festival 2019 apre in grande stile: il 21 giugno si alza il sipario su “La Traviata” di Franco Zeffirelli, un progetto iniziato nel 2008 per volontà e desiderio del Maestro che ora, dopo dieci anni di lavoro, può finalmente mostrare al grande pubblico.

"La Traviata" apre il cartellone del Festival e sarà in programma fino a settembre con date che si svilupperanno per tutta l’estate: 21 e 28 giugno, 11, 19 e 25 luglio, 1, 8, 17 e 30 agosto e l’ultima rappresentazione prevista per il 5 settembre.
La Traviata è sicuramente una delle opere più amate dal regista che a 96 anni, festeggiati il 12 febbraio 2019, continua a sorprendere il pubblico regalando emozioni e opere di inaudita bellezza.

Il sindaco di Verona: “Il regista ha saputo far conoscere e amare l’Arena nel mondo”

Grande entusiasmo per questa nuova sfida di Zeffirelli anche da parte della città ospitante. Federico Sboarina, sindaco di Verona e Presidente della Fondazione Arena di Verona, ha dichirato: “Lo strettissimo legame che unisce il Maestro Franco Zeffirelli con l’Arena di Verona viene rinsaldato da questa nuova produzione de La Traviata, opera con cui Fondazione Arena ha deciso di inaugurare il Festival Lirico 2019. Si tratta di una scelta che vuole celebrare l’arte di questo straordinario regista, che ha saputo far conoscere e amare l’Arena nel mondo, e che proietta la Fondazione verso un futuro di grandi successi”.

Gadia: “Questa inaugurazione è un investimento pensato per garantire un grande futuro per la Fondazione Arena”

Felicità immensa anche per Cecilia Gasdia, Sovrintendente e Direttore Artistico della Fondazione Arena di Verona, che ha ringraziato il Maestro Franco Zeffirelli: “Questa inaugurazione è un investimento pensato per garantire un grande futuro per la Fondazione Arena perché sono certa che questa Traviata impreziosirà tante estati areniane nei decenni futuri come già avvenuto per tutti gli spettacoli di Franco Zeffirelli a partire dal 1995. Per una Fondazione come la nostra che ha sempre capitalizzato le produzioni più importanti, soprattutto quelle zeffirelliane, riproponendole come vero e proprio patrimonio estetico e culturale di Verona e dei tanti turisti che continuamente cambiano il volto al pubblico dell’Arena, anche questa Travata aggiunge un importante capitolo al patrimonio della Fondazione i cui risultati si vedranno non solo nel 2019, ma per moti anni a venire”.

Spettacolo: Per te