Ed Sheeran in tour in Brasile: la scaletta dei concerti

Musica
ed-sheeran

Dopo una meritata pausa, Ed Sheeran riprende il suo “Divide Tour” da dove lo aveva lasciato e sbarca in Brasile: informazioni e scaletta

Edward Christopher Sheeran è nato il 17 febbraio 1991 ed è già una delle star più importanti del panorama musicale internazionale. Con la sua musica e i suoi testi, ha conquistato il cuore di milioni di fan e sedotto la critica di tutto il mondo. Il disco “Divide” (÷) è uscito nel marzo del 2017 e da quel momento l’autore non ha mai smesso di programmare date dal vivo. Nell’attesa del suo ritorno in Italia, Ed Sheeran sta calcando i palchi brasiliani: inutile dire che, anche lì, l’adesione è stata oltre ogni previsione.

Ed Sheeran in Brasile per 3 date evento

La leg del 2019 del “Divide Tour” inizia alla grande con 3 date evento in Brasile. Le prime due si sono consumate il 13 e il 14 febbraio 2019, a Sao Paulo, presso l’Allianz Parque. Terzo appuntamento il 17 febbraio 2017 a Porto Alegre, presso l’Arena Do Gremio, e poi destinazione Uruguay, Argentina, Sudafrica, Taoyuan, Giappone, Malaysia, Hong Kong, Corea del Sud, Singapore, Tailandia, Indonesia e via di nuovo in Europa, partendo dalla Francia fino ad arrivare al 14 giugno, al Firenze Rocks, con un’apparizione attesissima al Festival.

Ed Sheeran riporta il Divide Tour in Italia

Il primo appuntamento con Ed Sheeran in Italia nel 2019 è per la sua apparizione al “Firenze Rocks”, seguito poi il 16 a Roma allo Stadio Olimpico e il 19 a Milano allo Stadio San Siro. I biglietti per tutti e tre gli eventi hanno già segnato il tutto esaurito e non sono più disponibili in vendita sui circuiti come TicketOne o TicketMaster.

Divide Tour 2019: la scaletta

Ecco la scaletta completa e ufficiale delle tappe del “Divide Tour”:

  1. Castle on the Hill
  2. Eraser
  3. The A Team
  4. Don't / New Man
  5. Dive
  6. Bloodstream
  7. Happier
  8. Tenerife Sea
  9. All of the Stars / Lego House / Give Me Love
  10. Galway Girl
  11. Feeling Good / I See Fire
  12. Thinking Out Loud
  13. Photograph
  14. Perfect
  15. Sing
  16. Shape of You
  17. You Need Me, I Don't Need You

Un “Divide Tour” da record

Per Ed Sheeran il “Divide Tour” è stato il terzo evento mondiale a supporto di una release. Iniziato ufficialmente il 16 marzo 2017 con la data di Torino, in Italia, la sua conclusione è prevista per il 26 agosto 2019 a Ipswitch, in Inghilterra. Nel dicembre del 2018 il tour aveva incassato 342 milioni di dollari e venduto quasi 5 milioni di biglietti in tutto il mondo secondo i dati Pollstar. Nel corso della sua vita, il tour mondiale ha incassato 554.6 milioni di dollari, record universale superato solo dagli U2 con il “360 Tour” e dai Rolling Stones con “A Bigger Bang”, percorso musicale da 558 milioni di dollari. Nel 2018 il “Divide Tour” è stata la tournée più remunerativa dell’anno, superando di varie misure anche il “Reputation Tour” dell’amica Taylor Swift e ”On the Run II” di Jay-Z + Beyoncé.

 

Spettacolo: Per te