Led Zeppelin, in arrivo le scarpe firmate

Musica

Matteo Rossini

Immagine tratta dalla pagina Facebook dei Led Zeppelin
00-led-zeppelin

Vans lancia una collaborazione con lo storico gruppo rock per una linea di abbigliamento interamente dedicata ai Led Zeppelin.

Tra poco sarà possibile anche indossare la propria passione per i Led Zeppelin. Infatti, il brand Vans ha stretto un accordo con una delle band più famose, talentuose e influenti della storia del rock per il lancio di una linea di abbigliamento, composta da t-shirt, sneaker e cappellino, completamente dedicata allo storico gruppo.

L’annuncio di questa sorprendente collaborazione è stato fatto dagli account social ufficiali dei Led Zeppelin che hanno mostrato in anteprima i prodotti che verrano realizzati e firmati Vans. Ad attirare subito l’attenzione dei tantissimi fan sono state le bellissime sneaker che vedranno la luce in due differenti modelli così da accontentare le diverse esigenze di richiesta del pubblico.

L’annuncio dei Led Zeppelin

La notizia della linea di abbigliamento ha immediatamente fatto il giro del mondo scatenando l’entusiasmo di milioni di fan che proprio in questi giorni stanno celebrando il 50° anniversario dell’uscita di “Led Zeppelin”, disco che ha segnato il debutto del gruppo riscrivendo la storia della musica e diventando una pietra miliare del rock. Infatti, l'album si rivelò un successo planetario lanciando i Led Zeppelin nell’Olimpo delle star; ad oggi, il disco conta oltre otto milioni di copie vendute negli Stati Uniti, più di un milione in Canada e oltre 100.000 copie in vari paesi, tra i quali Regno Unito, Australia e Spagna.

I post riguardanti la collaborazione con il brand Vans hanno infiammato immediatamente i social, infatti, al momento, l’annuncio su Twitter conta oltre 1.700 retweet e più di 6.000 like, mentre il post Facebook vanta oltre 24.000 reaction, più di 4.000 commenti e oltre 6.000 condivisioni, infine, la foto su Instagram ha raccolto più di 100.000 like e oltre 4.000 commenti.

Non solo sneaker

Le messa in commercio delle sneaker avverrà insieme a quella di altri prodotti così da permettere ai fan di scegliere come voler indossare la propria passione per i Led Zeppelin. Le t-shirt, così come le sneaker, saranno disponibili in due diversi modelli, uno riportante la copertina del loro album di debutto, l'altro con il logo della band.

Al momento non sono state rilasciate dichiarazioni ufficiali su quando verrà messa in vendita la linea di abbigliamento, né tanto meno sul costo dei singoli prodotti, ma secondo alcune voci il tutto dovrebbe accadere nei prossimi mesi del 2019.

Spettacolo: Per te