Max Gazzè, tre concerti a Livorno: info e scaletta

Musica
max-gazz_

Il cantautore romano porta al The Cage Theatre il tour per i vent’anni di “La favola di Adamo ed Eva”

Penultima tappa del “La favola di Adamo ed Eva Tour”, con il quale Max Gazzè sta portando in giro per l’Italia il suo primo grande successo discografico. Il 24, 25 e 26 gennaio il cantautore romano sbarca a Livorno, al The Cage Theatre, per tre concerti già da tempo sold out. L’inizio del concerto è previsto, per tutte le tre date, alle ore 22 (biglietteria e area esterna aperte dalle 20.30, il teatro di via del Vecchio Lazzaretto schiuderà le porte dalle 21:30). Dopo il concerto di giovedì 24 il locale chiuderà le porte, mentre per quella di venerdì 25 torna “Orto Cage” e sabato 26 la My Generation – Cage Night Party ad ingresso libero. L’ingresso al post concerto è riservato ai maggiorenni (tutti i nati nell'anno 2001 inclusi). Saranno tre appuntamenti per festeggiare il compleanno di quell’album che fu una svolta per la carriera dell’artista e che portò alla musica italiana uno dei lavori pop più amati degli ultimi decenni, tra testi ironici, surreali e poetici e suoni a tratti avveniristici. Il musicista romano riprende in mano il suo basso dopo i concerti sinfonici di “Alchemaya Tour” della scorsa estate. 

Il resto del “La favola di Adamo ed Eva Tour”

Dopo essersi aperto a Roma sul finire del 2018 ed essere ripartito dal Piemonte in questo 2019, il “La favola di Adamo ed Eva Tour” proseguirà fino alla prossima settimana, quando si chiuderà con i tre concerti di Mosciano Sant’Angelo (TE) del 30 gennaio e dell’1 e 2 febbraio. Un breve tour che ha portato Gazzè nei locali storici nei quali aveva già suonato sul finire degli anni Novanta. I biglietti per i concerti al Pin Up sono ancora in vendita sul circuito Ticketone a partire da 28,75 euro. Questo il calendario delle prossime date:

  • Giovedì 24 gennaio – Livorno, The Cage Theatre SOLD OUT
  • Venerdì 25 gennaio – Livorno, The Cage Theatre SOLD OUT
  • Sabato 26 gennaio – Livorno, The Cage Theatre SOLD OUT
  • Giovedì 31 gennaio – Mosciano Sant’Angelo (TE), Pin Up
  • Venerdì 1 febbraio – Mosciano Sant’Angelo (TE), Pin Up
  • Sabato 2 febbraio – Mosciano Sant’Angelo (TE), Pin Up

La scaletta del concerto

Come annunciato presentando il ciclo di concerti, nel “La Favola di Adamo ed Eva Tour” Gazzè porterà sul palco l’album per intero, eseguendo tutte le canzoni contenute nel disco ma mescolandone l’ordine di volta in volta. Ci sarà spazio anche per “Una musica può fare”, singolo che il musicista portò a Sanremo nel 1999 e che venne inserito nella “Sanremo Edition” del disco uscita un anno dopo, ma anche per alcuni degli altri grandi successi del musicista: da “L’uomo più furbo” a “Il solito sesso” fino a “Ti sembra normale”. Questa la setlist eseguita nel live dello scorso 19 gennaio al New Age Club di Roncade (TV):

  1. Etereo
  2. Vento d’estate
  3. Come si conviene (Bom pà)
  4. Raduni ovali
  5. L’origine del mondo
  6. L’amore pensato
  7. Nel verde
  8. Comunque vada
  9. Due apparecchi cosmici per la trasformazione del cibo
  10. Casi ciclici
  11. Colloquium vitae
  12. Autoironia
  13. Cara Valentina
  14. La favola di Adamo ed Eva
  15. Una musica può fare
  16. Il timido ubriaco
  17. L’uomo più furbo
  18. Il solito sesso
  19. Ti sembra normale
  20. Mentre dormi
  21. L’amore non esiste
  22. La vita com’è
  23. Sotto casa

Spettacolo: Per te