Malika Ayane in concerto a Bologna: info e scaletta

Musica
malika-ayane

Dopo la versione club all’Estragon, la cantautrice ancora a Bologna: chiuderà il suo 2018 all’EuropAuditorium

Ultimo concerto del 2018 per Malika Ayane, che lunedì 17 dicembre (inizio previsto ore 21) chiude la prima tranche del suo “Domino Tour” sul palco dell’EuropAuditorium di Bologna. Il concerto in versione “teatrale” fa il paio con quello di sabato 15 all’Estragon in versione “club”, nel quale la Ayane ha infiammato il famoso club felsineo. Come per il resto del tour, infatti, si tratta della classica doppia data, con il secondo show che però non bissa il primo a mo’ di fotocopia. La Ayane porta sui due palchi due spettacoli totalmente differenti l’uno dall’altro. I concerti nei teatri, in questo caso l’EuropAuditorium, sono caratterizzati da suoni morbidi e pieni, con una ricerca di sonorità finalizzata ad avvicinare i brani di repertorio a quelli inediti: sul palcoscenico la cantante sarà accompagnata da Daniele Di Gregorio alla marimba, Carlo Gaudiello al piano, Marco Mariniello al basso, Nico Lippolis alla batteria e Jacopo Bertacco alla chitarra. Nei club, invece, le canzoni sono riportate allo scheletro, con una concezione più ruvida ed essenziale: sul palco la cantautrice è anche al synth e ha al fianco solo Bertacco e Lippolis. Biglietti ancora in vendita sul circuito Ticketone e ci sono posti liberi in tutti i settori: i prezzi partono dai 28,75 euro della seconda balconata numerata, passano a 34,50 euro per la balconata numerata, poi a 40,25 euro per la seconda platea numerata e toccano i 46 euro per la prima platea numerata.

La probabile scaletta

Come anticipato, la scaletta dei concerti a teatro e nei club differisce in maniera sostanziale, soprattutto per quanto riguarda gli arrangiamenti dei singoli brani. Basandosi su quanto portato sul palco nei primi live del tour iniziato a Mosciano Sant’Angelo ormai più di un mese fa, questa dovrebbe essere la scaletta del live che si terrà sul palco della struttura di Piazza della Costituzione:

  1. Stracciabudella
  2. Questioni Di Forma
  3. Cose Che Ho Capito Di Me
  4. Tempesta
  5. Sogni Tra I Capelli
  6. Non Usciamo
  7. Per Abitudine
  8. Quanto Dura Un’Ora
  9. Nobody Knows
  10. Nodi
  11. Ansia Da Felicità
  12. Dimentica Domani
  13. E Se Poi
  14. Senza Fare Sul Serio
  15. Blue Bird
  16. Il Giorno In Più
  17. Controvento
  18. Tre Cose
  19. Come Foglie

Il “Domino Tour”

Dopo la doppietta bolognese, il tour promozionale di “Domino”, ultimo album in studio di Malika Ayane, riprenderà a gennaio dal New Demodè Club di Modugno e andrà avanti senza soste per ancora un mese, anche se il format del doppio concerto verrà riproposto solo a Bari e a Brescia. Per tutti i concerti i biglietti sono disponibili sul circuito Ticketone, ad eccezione delle date di Bari e Lecce, per le quali è necessario rivolgersi direttamente alle biglietterie dei teatri. Questo il calendario completo:

  • 16 gennaio – Bari, Teatro Team
  • 18 gennaio – Modugno (BA), New Demodè Club
  • 20 gennaio – Lecce, Teatro Politeama Greco
  • 23 gennaio – Catania, Teatro Metropolitan
  • 24 gennaio – Palermo, Teatro Golden
  • 1 febbraio – Varese, Teatro Openjobmetis
  • 3 febbraio – Trento, Auditorium Santa Chiara
  • 4 febbraio – Udine, Teatro Nuovo Giovanni da Udine
  • 8 febbraio – Brescia, LattePiu' Live
  • 9 febbraio – Brescia, Dis_Play
  • 14 febbraio – Padova, Gran Teatro Geox
  • 15 febbraio – Roncade (TV), New Age Club
  • 17 febbraio – Gattatico (RE), Fuoriorario

Spettacolo: Per te