Salmo in concerto a Roma: info e scaletta

Musica
salmo

Il rapper sardo sbarca nella capitale per un concerto da tutto esaurito al PalaLottomatica

Dopo la data zero di Vigevano, parte domenica 16 dicembre il tour vero e proprio di Salmo. Il rapper sardo sarà al PalaLottomatica per un concerto, organizzato da Vivo Concerti, già da tempo tutto esaurito. L’apertura porte al palasport nel cuore del quartiere Eur è prevista per le 19, inizio del concerto alle 21. Tagliandi ormai introvabili per tutti i settori per quello che è il secondo concerto della carriera di Salmo in un palasport: il primo era stato quello di Vigevano.

Il “Playlist Tour 2019”

I tre concerti di fine dicembre fanno da prologo al via del “Playlist Tour 2019” vero e proprio, che scatterà il 9 marzo da Torino e per il quale i biglietti sono in vendita sul circuito Ticketone, con prezzi che partono da 32,20 euro. Di certo, per coloro che non si vorranno perdere il live del rapper da Olbia è il caso di affrettarsi dopo il triplo sold out nelle tre date prenatalizie: il rischio di restare senza biglietto è altissimo. Queste le date del tour:

  • 9 marzo – Torino, Pala Alpitour
  • 10 marzo – Firenze, Nelson Mandela Forum
  • 14 marzo – Napoli, Palapartenope
  • 16 marzo – Casalecchio di Reno (BO), Unipol Arena
  • 22 marzo – Padova, Kioene Arena
  • 29 marzo – Montichiari (BS), PalaGeorge
  • 30 marzo – Assago (MI), Mediolanum Forum

La scaletta

Trattandosi del primo concerto ufficiale dopo l’uscita del fortunatissimo disco “Playlist”, c’è da aspettarsi che Salmo eseguirà tutti i pezzi di maggior successo estratti dall’album campione di vendite come “90min”, “Il Cielo Nella Stanza” e “Perdonami”. Ma anche il meglio della sua carriera. Di seguito alcune delle canzoni eseguite dal rapper nel concerto di Vigevano:

  1. Ho Paura Di Uscire
  2. Il Cielo Nella Stanza
  3. Stai Zitto
  4. Lunedì
  5. Cabriolet
  6. Disobey
  7. Killer Game
  8. 1984
  9. S.A.L.M.O.
  10. Russell Crowe
  11. Perdonami

Un 2018 da incorniciare

Il 2018 è stato l’anno della consacrazione definitiva per Salmo, che con il suo ultimo album "Playlist", ha infranto tutti i record su Spotify, sforando la quota degli oltre 44 milioni di streaming in una settimana, 9,9 milioni di streaming nel giorno dell’uscita e per la prima volta un artista italiano si è collocato nella Global Chart con ben otto pezzi. Il disco è stato pubblicato venerdì 9 novembre per Sony Music, dopo una campagna di lancio che ha stupito tutti: nelle settimane precedenti l’uscita dell’album il rapper si è travestito da clochard spoilerando alcuni dei nuovi brani nel centro di Milano, è stato pubblicato su YouTube un video con 90 minuti di applausi (chiaro richiamo al singolo “90min”) ed è addirittura stato aperto un canale dedicato su Pornhub. Eclettico e provocatorio, Salmo ha cambiato i connotati di genere del rap italiano inserendovi elementi di elettronica e hardcore.  Al nuovo album hanno preso parte Fabri Fibra, Sfera Ebbasta, Nitro, Coez e Nstasia. Salmo ha curato personalmente la produzione di quasi tutti i pezzi, con la collaborazione di nomi come Stabber, Charlie Charles, Low Kidd, Ceri, 2nd Roof, Dade, Frenetik & Orang3 e Tha Supreme. “Playlist” è stato anticipato dai singoli “Perdonami” (certificato platino) e da “90min”, già disco d’oro.

Spettacolo: Per te