Loredana Berté in concerto a Milano: info e scaletta

Musica
loredana-berte

Loredana Berté a Legnano: i biglietti, la scaletta del concerto e come raggiungere il Teatro Galleria

È entrato nel vivo il nuovo tour teatrale di Loredana Berté, che farà tappa il 10 dicembre al Teatro Galleria di Legnano, in provincia di Milano. Occasione per la cantante campana per presentare al pubblico le canzoni di “Liberté”, il suo ultimo album, uscito a fine settembre, alternato ai grandi classici della discografia dell’artista: da “Dedicato” a “Non sono una signora” e da “Sei bellissima” a “E la luna bussò”. Una prima leg autunnale, in attesa della tournée nella primavera del 2019, nei teatri delle principali città italiane.

Le informazioni sul concerto di Legnano

Loredana Berté è attesa per una tappa del suo “Tour Teatrale 2018 – 2019” il 10 dicembre al Teatro Galleria di Legnano, in provincia di Milano. L’inizio dello show è previsto per le 21. I biglietti sono andati tutti esauriti, quindi il pubblico lombardo rimasto a bocca asciutta dovrà attendere l’6 maggio 2019, data in cui la cantante tornerà a Milano, con lo spettacolo in programma al Teatro Nazionale.
Tornando al prossimo show, il Teatro Galleria si trova in piazza San Magno a Legnano ed è facilmente raggiungibile con l’auto. Ma, attenzione: piazza San Magno è una zona pedonale, quindi è necessario parcheggiare prima di raggiungerla. Il parcheggio più capiente, comodo e conveniente è quello di via Gilardelli, accanto alla prefettura, da cui è possibile accedere direttamente in piazza San Magno.

La scaletta del concerto

Il concerto di Legnano sarà dedicato soprattutto al recente “Liberté”. A partire dalla prima traccia: “Maledetto luna – park”, brano estratto come singolo dal recente disco. Non mancherà in scaletta, naturalmente, “Non ti dico no”, la canzone dell’estate 2018, cantata dalla Berté in duetto con i Boomdabash. E poi, lo ricordavamo, le canzoni intramontabili che hanno fatto la storia dell’artista, come “Il mare d’inverno” (firmata da Enrico Ruggeri). E poi anche un ricordo della sorella Mia Martini, sulle note di “Inno”. La probabile scaletta del concerto di Legnano:

  1. Maledetto luna-park
  2. Il mare d’inverno
  3. Babilonia
  4. Strade di fuoco
  5. Mi manchi
  6. Messaggio dalla luna
  7. Petala – Esquinas – Jazz (medley)
  8. Una donna come me
  9. Luna
  10. Buongiorno anche a te
  11. Inno (Mia Martini cover)
  12. Liberté
  13. Stare fuori – Madre metropoli – Indocina
  14. Tutti in paradiso
  15. Anima carbone
  16. Dedicato
  17. Non sono una signora
  18. Sei bellissima
  19. Non ti dico no
  20. E la luna bussò
  21. In alto mare
  22. Gira ancora

Le date dei due tour teatrali

Il concerto al Teatro Galleria di Legnano, in provincia di Milano, è il penultimo appuntamento della leg autunnale del tour di Loredana Berté. La cantante, infatti, poi sarà il 15 dicembre al Teatro Colosseo di Torino. Quindi riprenderà il tour primaverile, che inizierà il 29 marzo 2019 al Teatro Obihall di Firenze, per terminare (almeno, secondo le date finora annunciate) il 17 maggio 2019 al Teatro Creberg di Bergamo. I prossimi concerti di Loredana Berté:

  • 29 marzo 2019 Firenze, Teatro Obihall
  • 2 aprile 2019 Jesolo (VE), Palazzo del Turismo
  • 6 aprile 2019 Varese, Teatro Openjobmetis
  • 12 aprile 2019 Rimini, RDS Stadium Theater
  • 16 aprile 2019 Roma, Teatro Brancaccio
  • 30 aprile 2019 Livorno, Teatro Goldoni
  • 6 maggio 2019 Milano, Teatro Nazionale
  • 11 maggio 2019 Bologna, Teatro Duse
  • 17 maggio 2019 Bergamo, Teatro Creberg

Spettacolo: Per te