X Factor 2018, la finale: ecco chi sono i concorrenti finalisti

Leo Gassmann e Luna

A un passo dalla Finale, 2 concorrenti hanno dovuto abbandonare il programma. Ecco i nomi dei 4 finalisti di X Factor 2018. La finale di X Factor 2018 è giovedì 13 dicembre alle ore 21:15 in diretta in esclusiva su Sky Uno (canale 108 e su digitale terrestre al canale 311 e 11)

Sono partiti in 12 al primo Live e sono arrivati in Semifinale in 6, giocandosi, nella penultima puntata, un posto al Forum di Assago per la Finale di X Factor 2018. Ce l’hanno messa tutta, sfidandosi a suon di inediti e cavalli di battaglia e, fino all’ultimo ballottaggio, hanno mostrato di essere pronti per entrare nell’industria discografica. Ecco chi sono i 4 concorrenti finalisti di X Factor 2018, tra loro c’è il vincitore di questa edizione.

I BowLand sono i primi finalisti di X Factor 2018

I primi ad aggiudicarsi un posto nella Finale di X Factor 2018 sono i BowLand, il trio iraniano che ha ammaliato tutti fin dalla prima esibizione. Unico gruppo rimasto in gara, i BowLand hanno portato, settimana dopo settimana, il loro sound sensuale ed esotico in un programma in prima serata. I BowLand sono composti da Lei Low, la cantante dalla voce calda e ipnotica, Pejman Fa, con cui forma una coppia nella vita, e Saeed Aman. I tre ragazzi vengono da Teheran ma vivono a Firenze da alcuni anni. La band ha all’attivo già un album, “Floating Trip”, uscito nel 2017. Da quest’album, i BowLand hanno estratto il loro inedito, “Don’t stop me”. Il loro giudice a X Factor è Lodo Guenzi.

Il rap di Anastasio arriva dritto in finale

Un altro dei concorrenti che ha lasciato i giudici senza parole sin dalla prima esibizione è Anastasio. Il ventunenne di Meta di Sorrento è sicuramente uno degli autori più brillanti che siano mai saliti sul palco di un talent in Italia. La capacità di giocare con le parole e riscrivere, settimana dopo settimana, capolavori della musica italiana e internazionale, non hanno mai lasciato dubbi sulla sua presenza sul palco del Forum di Assago. Marco Anastasio è il vero outsider di questa edizione di X Factor, apprezzato sempre da tutto il tavolo dei giudici, è riuscito a cambiare ogni settimana rimanendo unico e sempre fedele a se stesso. È l’unico concorrente rimasto nella squadra di Mara Maionchi. Il suo inedito è “La fine del mondo”.

Naomi sbaraglia i pronostici e va al Forum

Se c’è un nome che nessuno si aspettava di vedere alla Finale di X Factor 2018, è quello di Naomi. Ma non perché non sia talentuosa, anzi, le sue doti vocali sono state sempre ben evidenti a tutti, sin dalle Auditions. Naomi Rivieccio però è la concorrente che è andata più volte al ballottaggio, uscendone sempre vincitrice. Insieme al suo giudice Fedez, la giovane 26enne napoletana ha fatto un percorso insolito ma al sesto Live ha lasciato tutti senza parole con la sua interpretazione di“Look at me now” di Chris Brown feat. Lil Wayne e Busta Rhymes. Il suo inedito è “Like the rain (Unpredictable)”.

Luna vince il ballottaggio e va in finale

Ultima concorrente ad andare alla finale di X Factor 2018 è Luna Melis. La sedicenne sarda ha dovuto sudare per avere il suo posto al Forum. Alla fine della seconda esibizione in semifinale, infatti, Luna è andata al ballottaggio con Leo Gassmann. Nonostante la giovane età, la cantante ha già una padronanza del palco da fare invidia a una professionista. Oltre a essere dotata di una voce straordinaria, Luna suona il piano e sta imparando a scrivere i suoi pezzi. È fidanzata con un ragazzo di origini americane e, infatti, nel suo inedito “Los Angeles”, la ragazza racconta la propria esperienza personale. Unica concorrente nella squadra di Manuel Agnelli, anche Luna aspira a essere la vincitrice di X Factor 2018.

La finale di X Factor 2018 è giovedì 13 dicembre alle ore 21:15 in diretta in esclusiva su Sky Uno (canale 108 e su digitale terrestre al canale 311 e 11)

Guarda tutti i video di X Factor 2018 sul Sito Ufficiale