Thegiornalisti in concerto a Milano, info e scaletta

Musica
tommaso-paradiso-thegiornalisti

Quello che c’è da sapere sul concerto dei Thegiornalisti al Mediolanum Forum

Andrà in scena questa sera in un Mediolanum Forum tutto esaurito (o, per dirlo alla loro maniera, completamente sold – out) il penultimo concerto del “Love Tour” dei Thegiornalisti. Una tournée che ha fatto registrare solo sold-out e che si concluderà il 21 novembre al Palalottomatica di Roma (anche in questo, concerto da tutto esaurito, ça va sans dire).

Il concerto al Forum di Assago

I Thegiornalisti saranno questa sera al Forum di Assago, in provincia di Milano, dove si sono già esibiti ieri. Un concerto da “dentro o fuori”, visto che ormai i biglietti sono stati venduti tutti. Chi non fosse riuscito ad accaparrarsi il tagliando potrà comunque consolarsi pensando alla data del 6 aprile 2019, in programma nello stesso palazzetto lombardo. Il concerto inizierà questa sera alle 21. Sul palco si saranno il leader dei Thegiornalisti Tommaso Paradiso, affiancato dal chitarrista Marco Antonio Musella e dal batterista Marco Primivera. Insieme a loro, i turnisti Walter Pandolfi al basso, Leo Pari alle tastiere, tre coriste, una sezione d’archi e una di fiati.

Quanto alle informazioni pratiche, il Forum è raggiungibile in auto e al suo esterno sono presenti numerosi parcheggi (la sosta, in occasione dei concerti, costa 10 euro). Ma è possibile arrivare nel palasport anche con i mezzi, prendendo la linea verde della metropolitana e scendendo alla fermata extraurbana Assago Forum.

La scaletta del “Love Tour”

Nella scaletta del “Love Tour” un ruolo principe come prevedibile lo hanno trovato le canzoni dell’omonimo album, l’ultimo della band, pubblicato il 21 settembre di quest’anno e anticipato dai singoli “Questa nostra stupida canzone d’amore”, dal tormentone estivo “Felicità puttana” e dal più recente “New York”. Ma non sono mancati, naturalmente, i loro grandi successi più vecchi (relativamente, vista la giovane età di Tommaso Paradiso & Co.): da “Il tuo maglione mio” a “Fine dell’estate” e da “Completamente” alla hit “Riccione. Consapevoli che la band potrebbe decidere delle variazioni dell’ultimo minuto, ecco comunque la probabile scaletta del “Love Tour”:

  1. Overture
  2. Zero stare sereno
  3. Milano Roma
  4. Fatto di te
  5. Controllo
  6. Il tuo maglione mio
  7. Sbagliare a vivere
  8. Vieni e cambiami la vita
  9. Love
  10. Sold out
  11. L'ultimo grido della notte
  12. Io non esisto
  13. Proteggi questo tuo ragazzo
  14. Fine dell'estate
  15. Una casa al mare
  16. Promiscuità
  17. L'ultimo giorno della terra
  18. Completamente
  19. Tra la strada e le stelle
  20. Questa nostra stupida canzone d'amore
  21. Senza
  22. Riccione
  23. New York
  24. Felicità puttana
  25. Dr. House

Il “Love tour” 2019

Finita la parentesi del tour del 2018, i Thegiornalisti torneranno a esibirsi dal vivo con una tournée primaverile nei palasport, che partirà il 26 marzo 2019 dal Palazzo del turismo di Jesolo (VE) per terminare l’11 aprile 2019 ancora una volta al Palalottomatica di Roma. I concerti del “Love tour” 2019:

  • 26 marzo 2019 Jesolo (VE), Palazzo del Turismo
  • 28 marzo 2019 Eboli (SA), PalaSele
  • 30 marzo 2019 Acireale (CT), Pal’Art Hotel
  • 2 aprile 2019 Bari, PalaFlorio
  • 3 aprile 2019 Reggio Calabria, PalaCalafiore
  • 6 aprile 2019 Milano, Mediolanum Forum
  • 7 aprile 2019 Firenze, Mandela Forum
  • 11 aprile 2019 Roma, Palalottomatica

Spettacolo: Per te