Salmo: annunciate le date del "Playlist tour 2019"

Musica
salmo

Salmo ha annunciato le date del suo “Playlist tour 2019”, per la prima volta nei palazzetti

Dopo i già annunciati live di dicembre a Vigevano, Roma e Milano, Salmo ha annunciato le altre date del suo “Playlist tour 2019”. Il rapper farà tappa a Torino, Firenze, Napoli, Bologna, Padova, Montichiari (Brescia) e di nuovo a Milano per un secondo concerto (il primo è già sold out). Il suo nuovo album “Playlist”, uscito lo scorso 9 novembre, ha riscosso fin da subito un enorme successo registrando il record assoluto di streaming su Spotify (quasi 10 milioni in un solo giorno).

Playlist tour 2019: tutte le date

Dopo la data zero fissata il 13 dicembre 2018 al Palasport di Vigevano, Salmo inizierà ufficialmente il suo “Playlist tour” con il concerto del 16 dicembre al Palazzo dello Sport di Roma. La tappa milanese del 22 dicembre ha già registrato il sold out. Il rapper ha condiviso tutte le nuove date in programma per il tour 2019, che partirà il prossimo 9 marzo dal Pala Alpitour di Torino per poi far tappa nei palazzetti più importanti d’Italia. I biglietti saranno disponibili online su circuito Ticketone a partire dalle ore 11 di giovedì 15 novembre 2018 e in tutti i punti vendita autorizzati dalle ore 11 di domenica 18 novembre. Con il “Playlist tour 2019” Salmo si esibirà nei palazzetti per la prima volta nella sua carriera. Di seguito il calendario con tutte le date annunciate, aggiornato ad ora:

  • Giovedì 13 dicembre 2018 – Vigevano, Palasport
  • Domenica 16 dicembre 2018 – Roma, Palazzo dello sport
  • Sabato 22 dicembre 2018 – Milano (Assago), Mediolanum Forum
  • Sabato 9 marzo 2019 – Torino, Pala Alpitour
  • Domenica 10 marzo 2019 – Firenze, Nelson Mandela Forum
  • Giovedì 14 marzo – Napoli, PalaPartenope
  • Sabato 16 marzo 2019 – Bologna (Casalecchio di Reno), Unipol Arena
  • Venerdì 22 marzo 2019 – Padova, Kioene Arena
  • Venerdì 29 marzo 2019 – Montichiari (BS), PalaGeorge
  • Sabato 30 marzo 2019 – Milano (Assago), Mediolanum Forum

“Playlist” è già un successo

Salmo è tornato a oltre due anni di distanza da “Hellisvback” con il nuovo album “Playlist”. Il disco è stato pubblicato lo scorso venerdì 9 novembre per Sony Music, dopo una campagna di lancio che ha stupito tutti: nelle settimane precedenti l’uscita dell’album il rapper si è travestito da clochard spoilerando alcuni dei nuovi brani nel centro di Milano, è stato pubblicato su YouTube un video con 90 minuti di applausi (chiaro richiamo al singolo “90min”) ed è addirittura stato aperto un canale dedicato su Pornhub. Eclettico e provocatorio, Salmo ha cambiato i connotati di genere del rap italiano inserendovi elementi di elettronica e hardcore. Con “Playlist” ha battuto ogni record su Spotify: il disco ha totalizzato 9.956.884 stream in un solo giorno (ad oggi conta oltre 25 milioni di ascolti) e per la prima volta un artista italiano si è collocato nella Global Chart con ben otto pezzi. Al nuovo album hanno preso parte Fabri Fibra, Sfera Ebbasta, Nitro, Coez e Nstasia. Salmo ha curato personalmente la produzione di quasi tutti i pezzi, con la collaborazione di nomi come Stabber, Charlie Charles, Low Kidd, Ceri, 2nd Roof, Dade, Frenetik & Orang3 e Tha Supreme. “Playlist” è stato anticipato dai singoli “Perdonami” (certificato platino) e dal nuovo “90min”, gia disco d’oro.

Spettacolo: Per te