Janet Jackson riceverà l'MTV Global Icon

Musica
janet-jackson

Ai prossimi Mtv European Music Awards Janet Jackson riceverà il premio di Global Icon. La cerimonia si terrà a Bilbao

Janet Jackson sarà premiata con il Global Icon Award di quest'anno agli European Music Awards di MTV. La cerimonia, che si terrà a Bilbao, vedrà la star, 52 enne, salire sul palco per eseguire un medley dei suoi più grandi successi, incluso il suo recente singolo di successo “Made For Now”. La Jackson si unisce ad una lista d'elite di artisti e gruppi che hanno vinto il premio prima di lei, tra cui Whitney Houston, Eminem , Bon Jovi, Queen e U2. Alla notizia del premio Bruce Gillmer, produttore esecutivo degli Mtv Music Awards, ha dichiarato: «Janet è senza dubbio una delle più grandi star del mondo, la sua incredibile abilità ha aperto le porte a innumerevoli altre persone, lasciando un impatto indelebile sulla cultura pop». La cantante di “All For You” vanta già numerosi riconoscimenti di grande prestigio, tra cui sei Grammy Awards, un Golden Globe e numerosi American Music Awards, MTV Video Music Awards e Billboard Awards.

Le parole di Janet Jackson

Nel frattempo, Janet Jackson recentemente ha deliziato i fan con un lungo set di 13 canzoni al Global Citizen Festival tenutosi a Central Park a New York. Oltre a deliziare i frequentatori di concerti con la sua voce, ha preso il suo momento sul palco per affrontare questioni importanti e ha tenuto un appassionato discorso sulle donne e sui "doppi standard" che devono affrontare. Queste le parole della cantante: «Come milioni di altre donne là fuori, conosco il bullismo. So di abusi verbali. So di abusi fisici. Conosco l'abuso di autorità. Sono disgustata, sono infuriata dal doppio standard che continua a trattare le donne come cittadini di seconda classe. Basta, ragazzi! Basta ingiustizia. Basta bigottismo. Il maltrattamento e il pregiudizio insensato devono fermarsi e fermarsi ora. L'uguaglianza è la nostra richiesta. L'azione è la nostra risposta. Andiamo!». Janet Jackson è tornata sulle scene qualche mese fa con la canzone “Made For Now”, primo singolo della cantante dopo tre anni di assenza. Alla canzone ha partecipato Daddy Yankee ed entrambi si sono esibiti al “The Tonight Show” di Jimmy Fallon. L’ultimo album pubblicato da Janet Jackson è "Unbreakable" del 2015.

Gli Mtv European Music Awards a Bilbao

Gli MTV EMA di quest'anno si terranno presso il Bilbao Exhibition Centre di Bilbao, in Spagna, domenica 4 novembre, con MTV che confermerà quali altre star prenderanno sul palco così come Janet. Camila Cabello e Ariana Grande hanno il maggior numero di nomination. Ariana Grande è stata nominata in cinque sezioni, quali Best Artist, Best Video, Best Song, Best Pop e Best US Act con la sua canzone “No Tears Left to Cry”. Camila Cabello è anche nelle stesse cinque categorie, con la sesta aggiunta di Biggest Fans per la sua canzone da cartolina “Havana”. Tra i protagonisti della serata c’è anche il rapper americano Post Malone con cinque categorie: Best Artist, Best Song, Best Look, Best World Stage e Best US Act, mentre Shawn Mendes, Drake e Dua Lipa hanno quattro nomination a testa.

Spettacolo: Per te