Ghali in concerto: oggi la data zero del tour al Palabam di Mantova

Musica
ghali

Parte da Mantova il primo tour nei palazzetti di Ghali. Tutto quello che c'è da sapere sul nuovo spettacolo del trapper

È arrivato il grande giorno di Ghali. Oggi parte ufficialmente il suo primo tour nei palasport con la data zero di Mantova. Il concerto è quasi vicino al tutto esaurito e si attendono circa 4 mila spettatori, un inizio con il botto per il cantante di “Habibi”.  Il tour segue le oltre 200 esibizioni del trapper e rappresenta un vero e proprio sogno dopo tanti anni di gavetta. Ghali si esibirà in dodici date e già da tempo aveva presentato il tour alla stampa: «Sarà il primo tour ufficiale, dopo 200 esibizioni in giro da quando è iniziato tutto... non abbiamo mai fatto la via di mezzo. Lo show lo stiamo ancora scrivendo, ma ci sarà una band, ci saranno dei materiali inediti che ho sempre voluto utilizzare dall'inizio... ho sempre sognato di salire su un palco ancora più grande e potere far vedere delle immagini». Nei concerti saranno proposti degli arrangiamenti inediti per i brani più vecchi di Ghali e punterà tutto su una tematica centrale, quella di un ragazzo che dai palazzi della periferia è arrivato ad esibirsi nei palazzetti.

Le altre date in programma

Si conoscono già alcuni dettagli dello spettacolo definito “urban fantasy”. In tutti i concerti parteciperanno un dj e una band, la durata prevista è di circa due ore e sono previsti una serie di ospiti che ancora non sono stati svelati. Per l’occasione è stata scelta un’iconografia che richiamerà la cover di “Album” e riprenderà i colibrì. Inoltre la grafica e la scenografia saranno legate ad un racconto autobiografico che includerà alcuni file inediti, comprese immagini dell’infanzia di Ghali. Queste le date in programma dopo la data zero di Mantova: 

  • 20 ottobre – Torino, Pala Alpitour
  • 25 ottobre – Firenze, Mandela Forum
  • 26 ottobre – Genova, RDS Stadium
  • 27 ottobre – Casalecchio di Reno, Unipol Arena
  • 29 ottobre – Assago, Mediolanum Forum
  • 02 novembre – Padova, Kioene Arena
  • 03 novembre – Ancona, Pala Prometeo
  • 04 novembre – Bari, Pala Florio
  • 08 novembre – Napoli, Palapartenope
  • 10 novembre – Acireale, Pal'Art Hotel
  • 13 novembre – Roma, Palalottomatica

I biglietti sono disponibili ui circuiti Ticketmaster e Ticketone e nei punti vendita abituali. 

La possibile scaletta 

La scaletta del concerto è ancora top secret ma si ipotizza che sarà costruita intorno alle canzoni di “Album”, unico album in studio di Ghali. Tra i brani presenti “Ninna nanna”, “Habibi”, “Ricchi Dentro”, “Happy Days”, “Pizza Kebab”, “Boulevard”, “Lacrime”, “Ora D’Aria”, “Milano” e “Oggi no”. A questi si aggiungeranno sicuramente “Cara Italia”, “Peace & Love”, brano in collaborazione con Sfera Ebbasta e “Zingarello”. In tanti sperano anche di ascoltare dal vivo alcuni brani pubblicati in “Lunga vita e Sto” come “Come Milano”, “Cazzo mene”, “Sempre me” e “Marijuana”. Queste le parole di Ghali a poche ore dall’inizio dello spettacolo: «Abbiamo deciso di aggiungere una data al tour e di fare la data zero a Mantova perché la data di Milano è sold out e volevamo dare la possibilità ai ragazzi di Milano e Lombardia di una nuova data vicina. È da tanto tempo che progetto il  mio spettacolo, che lo immagino e ragiono su tutti gli aspetti  che lo riguardano e ora non vedo davvero l'ora di metterlo in scena».

Spettacolo: Per te