The Cure, nuove date per il tour europeo

Musica
the-cure

The Cure annunciano nuove date per il tour 2019 in Europa. In Italia saranno il 16 giugno al Firenze Rocks 

Con un nuovo album all'orizzonte, a 40 anni esatti dall'album di esordio ''Three Imaginary Boys'' del 1978, The Cure continuano ad annunciare nuove date per il loro tour in programma il prossimo anno. All'inizio di quest'anno, il frontman Robert Smith ha rivelato che il gruppo presto avrebbe registrato nuovo materiale e sarebbe tornato in tour nel 2019, scherzando sul fatto che avrebbero potuto "forse" suonare a Glastonbury nel 2019 . La band ha poi confermato che avrebbe suonato in "circa 20 festival" durante tutto l'anno con la maggior parte delle date in Europa. Col passare del tempo, The Cure stanno gradualmente svelando sempre più spettacoli. «Mi sono improvvisamente innamorato dell'idea di scrivere nuove canzoni. mi sono impegnato a riservare un po' di tempo in studio per registrare alcune demo il mese prossimo», aveva fatto sapere prima dell'estate Robert Smith. Oltre a celebrare il trentennale del loro album "Disintegration”, la band quindi potrebbe proporre anche nuovi brani negli appuntamenti live previsti il prossimo anno. 

The Cure in Italia al Firenze Rocks

Dopo una piccola parentesi in Sudafrica, The Cure saranno di scena in Europa tra giugno e agosto. In Italia suoneranno il 16 giugno al Firenze Rocks. I biglietti per la prima giornata del festival, prodotto e organizzato da Live Nation Italia, è partita dalle ore 12 di mercoledì 3 ottobre su ticketmaster.it, ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati. Gli ultimi live del gruppo in Italia sono datati 2016 quando Robert Smith e soci si esibirono a Bologna, Roma e Milano. In scena dal 13 al 16 giugno, Firenze Rocks è giunto alla sua terza edizione. I The Cure si aggiungono alla lista di star che si sono già esibite in Toscana, tra le quali Guns 'N' Roses, Aerosmith, Eddie Vedder, Foo Fighters, Ozzy Osbourne, Iron Maiden e System of A Down.

Il tour del 2019

Nel corso della loro carriera, i The Cure hanno cambiato 13 membri. La formazione attuale vede sul palco Robert Smith (voce e chitarra), Simon Gallup (basso), Jason Cooper (batteria), Roger O'Donnell (tastiere) e Reeves Gabrels (chitarre). Quest’anno la band inglese ha festeggiato i suoi 40 anni di carriera a luglio con uno spettacolo speciale a Londra ad Hyde Park, un successo strepitoso di pubblico con circa 65 mila presenze. Anche la critica ha giudicato positivamente lo spettacolo e in tanti hanno premiato il concerto di Hyde Park come uno dei live migliori di tutta la carriera dei The Cure. Ad oggi sono queste le date annunciate dalla band in vista del tour del 2019:  

  • Sabato 16 marzo - The Festival Lawns a Carnival City, Johannesburg, Sud Africa 
  • Giovedì 21 marzo - Ippodromo Kenilworth, Città del Capo, Sudafrica 
  • Sabato 8 giugno - Castello di Malahide, Dublino, Irlanda 
  • Domenica 16 giugno - FIRENZE ROCKS Festival, Firenze, Italia 
  • Venerdì 21 - Domenica 23 - Festival HURRICANE e SOUTSIDE, Germania 
  • Venerdì 29 giugno - Rock Werchter Festival, Belgio 
  • Giovedì 4 luglio - EXIT Festival Serbia 
  • Mercoledì 17 luglio - Festival EJEKT Plateia Nerou, Faliro, Atene, Grecia 
  • Giovedì 18 - Sabato 20 - Colori Of Ostrava, Repubblica Ceca 
  • Venerdì 23 agosto - Rock En Seine Festival, Francia 

Spettacolo: Per te