Claudio Baglioni a Firenze: le info sul concerto

Musica
baglioni-info-concerto-firenze

Dopo l’anteprima veronese, Claudio Baglioni dà il via al nuovo tour “Al Centro” con due tappe a Firenze: tutte le info

 A seguito del grande successo dei tre concerti inaugurali all’Arena di Verona, Claudio Baglioni apre il suo “Al Centro Tour” con due date a Firenze, presso il Nelson Mandela Forum. Ecco tutte le informazioni necessarie a trascorrere due serate magiche in compagnia di uno dei protagonisti della musica italiana.

Appuntamento al Nelson Mandela Forum

Claudio Baglioni torna sui palchi italiani per il suo “Al Centro Tour”, un emozionante percorso musicale attraverso la sua carriera artistica e i grandi successi che hanno segnato la storia della musica in Italia. Gli eventi saranno caratterizzati non solo dalla straordinaria voce di Baglioni, ma anche dalla sua interpretazione del palcoscenico, collocato al centro con il pubblico disposto attorno, a 360°, per una massima fruizione dello spettacolo.

Claudio Baglioni si esibirà dunque il 16 e il 17 ottobre 2018 a Firenze, presso il Nelson Mandela Forum.

Claudio Baglioni a Firenze “Al Centro Tour”: info biglietti

I biglietti per le due date di Firenze al Nelson Mandela Forum sono disponibili ormai da diversi mesi sul circuito di vendita di TicketOne. Molti settori sono già esauriti, ma è ancora possibile acquistare biglietti delle fasce più economiche, a partire da 35€. Per motivi di bagarinaggio, non è possibile acquistare più di 4 biglietti ad account. Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21, ma i cancelli apriranno alle ore 18:45. La fine dello show è prevista per le 00:30.

Sono ancora disponibili i pacchetti della “GOLD EXPERIENCE – Claudio Baglioni”, che dovranno essere acquistati online su TicketOne e ritirati sul luogo dell’evento, in Piazza Enrico Berlinguer, presso l’area d’ospitalità allestita per l’occasione. Il pack, fissato al prezzo di 200€, prevede un biglietto nella sezione migliore della platea, un bracciale per accedere all’area ospitalità pre-show, servizio catering in piedi di piatti caldi, freddi, buffet vari e apertivi, un pass laminato da collezione, un tour poster esclusivo e ingresso riservato.

“Al Centro Tour”: la possibile scaletta

Questo importante tour non celebra solo i 50 anni di storia di Claudio Baglioni, ma anche il grande rapporto dell’artista con il linguaggio, i costumi e la cultura del Belpaese. Il brano “Al Centro”, creato appositamente per divenire la colonna sonora di mezzo secolo di grandi successi e 60 milioni di dischi venduti, sarà uno dei protagonisti indiscussi dello spettacolo di Firenze. Il concerto ripercorrerà in ordine cronologico le grandi hit di Claudio Baglioni, partendo da canzoni come “Questo piccolo grande amore”, “Porta Portese”, “Quanto ti voglio” e “Con tutto l’amore che posso”. Tra i molti successi che costelleranno la serata, ci potrebbero essere anche “Poster”, “Quante volte”, “Solo”, “Un po’ di più”, “Avrai”, “Uomini persi”. Non mancheranno forse brani leggendari come “Acqua dalla luna”, Mille giorni di te e di me” e “Sono io”. I brani elencati fanno parte della scaletta che Claudio Baglioni ha suonato all’Arena di Verona e potrebbero subire variazioni.

Spettacolo: Per te