Sfera Ebbasta: fuori il nuovo remix del singolo "Pablo"

Musica
sfera-ebbasta

Sfera Ebbasta ha pubblicato il remix di “Pablo”: hanno collaborato Rich The Kid, Moneybagg Yo e Lil Baby

Tre artisti della scena rap statunitense hanno collaborato con Sfera Ebbasta e Rvssian per il remix del loro singolo “Pablo”: si tratta di Rich The Kid, Moneybagg Yo e Lil Baby. La nuova hit “Pablo” è stata pubblicata lo scorso 20 luglio, accompagnata da un video ufficiale che ha superato i 24 milioni di visualizzazioni. La canzone è stata registrata a Miami e la produzione non è stata curata, come d’abitudine, da Charlie Charles bensì dal producer giamaicano Rvssian. “Pablo remix” è stato reso disponibile all’ascolto venerdì 12 ottobre.

Chi è Rvssian, il produttore di “Pablo”

Rvssian è il nome d’arte di Tarik Johnston, produttore giamaicano classe 1990. Nato e cresciuto a Kingston, città ai piedi delle Blue Mountains, il padre è tra i fondatori della Micron Music Limited (storica etichetta musicale specializzata in musica reggae). Dopo aver collaborato con artisti locali, tra cui Vybz Kartel (la loro “Jeans & Fitted, ad ora, sfiora i 26 milioni di visualizzazioni su Youtube), ha iniziato a lavorare con giganti della scena latino-americana e R&B come Farruko e Sean Paul: il loro singolo “Passion Whine” (oltre 350.500.000 visualizzazioni Youtube) è stato l’inizio dell’affermazione di Rvssian come producer latin trap. Dopo aver fondato la propria etichetta “Head Concussion Records” nel 2007, ha recentemente firmato un contratto con Universal Music: da qui è nata la collaborazione con il Re della Trap italiana, Sfera Ebbasta.

Il successo di Sfera fuori dall’Italia

Negli ultimi tempi la musica di Sfera Ebbasta è stata spinta sempre più verso il mercato internazionale. Nel suo terzo album in studio “Rockstar”, uscito il 19 gennaio 2018 in edizione italiana e internazionale, sono presenti varie collaborazioni che vanno ben oltre i confini nazionali: i featuring con Quavo dei Migos in “Cupido” e con Rich The Kid in “20 collane” strizzano l’occhio agli Stati Uniti d’America, con Tinie Tempah in “Bancomat” si incontra il rap d’oltremanica, Miami Yacine porta la sua Germania in “Uber” e con Lary Over in “Tran Tran” si sente il sabor latino di Puerto Rico. La produzione del singolo “Pablo” a cura di Rvssian non fa altro che confermare la volontà di Sfera Ebbasta di andare ben oltre i soli confini italiani. Dopo il lungo “Summer Tour” di questa estate, il trapper ha portato la sua musica in Europa con il “RockStar European Tour 2018”. Dopo aver fatto tappa in diverse città del Vecchio Continente (tra cui Parigi, Amsterdam, Barcellona, Londra) il tour europeo si è concluso lo scorso 13 ottobre a Katowice, in Polonia. In Italia il successo di Sfera Ebbasta è stato spropositato: il Trap King di Cinisello Balsamo è arrivato a monopolizzare la Top Singoli FIMI riuscendo a piazzare contemporaneamente tutti i brani dell’ultimo album “Rockstar” nelle prime 12 posizioni della classifica (il disco contiene 11 tracce, l’unico pezzo in Top 10 non a firma del trapper quella settimana è stato “Perfect” di Ed Sheeran in sesta posizione). “Rockstar”, ad ora, è stato certificato triplo disco di platino.

Spettacolo: Per te