Cosmo: l’ultima data del tour sarà al Forum di Assago

Musica
COSMO-min

Il 2 febbraio 2019 Cosmo sarà al Forum di Assago per la data conclusiva del Cosmotronic Tour

Sarà sabato 2 febbraio 2019 al Mediolanum Forum di Milano la data conclusiva del Cosmotronic Tour, l’ultimo tour di Cosmo che, sold out dopo sold out, ha fatto ballare i club di tutta Italia, da nord a sud.

È stato decisamente un anno da incorniciare, il 2018, per l’artista piemontese, che a inizio anno ha pubblicato “Cosmotronic”, disco che potremmo definire della sua consacrazione popolare (oltre che, naturalmente, pop).

Il concerto al Forum di Assago

Il concerto del 2 febbraio 2019 al Forum di Assago sarà la data conclusiva del tour ma, allo stesso tempo, uno show completamente nuovo, che non avrà nulla a che fare con gli altri spettacoli della tournée: sia nell’estetica che nella scaletta. Lo show sarà inoltre ricco di sorprese, contenuti inediti e ospiti, che ovviamente sono ancora top secret.
Insomma, una vera festa con cui Cosmo saluterà e ringrazierà il suo pubblico, ormai parecchio vasto. Quello del 2 febbraio sarà inoltre l’unico concerto del cantante nel 2019: la scaletta sarà una sorta di greatest hits con la quale il cantautore farà ascoltare ai fan tutti i suoi pezzi più famosi.
In realtà, il decollo di Cosmo era partito già nel febbraio 2016, quando il cantante aveva pubblicato “L’ultima festa”, il suo secondo album in studio, arrivato tre anni dopo “Disordine”, disco di debutto dell’artista.
I biglietti per lo show milanese, organizzato da DNA concerti, sono già disponibili sul sito di TicketOne e in tutti i punti vendita autorizzati.

L’annuncio su Facebook

È stato lo stesso cantautore a dare la notizia del concerto nel palasport milanese tramite un post molto commovente pubblicato su Facebook e dedicato ai genitori: «Cari mamma e papà, il 2 febbraio 2019 farò la data più importante della mia vita. Una sola in tutto l'anno. Una cosa speciale per chiudere questo periodo incredibile. Senza l'amore e la libertà enorme che mi avete sempre dato non ci sarei mai arrivato. Sinceramente non ci avevo mai sperato, mai creduto fino a tanto. Però ecco, col senno di poi credo parta tutto da lì, da quella casa scassata in via Circonvallazione, circondata da personaggi assurdi, piena di ricordi, il luogo in cui spesso i miei sogni sono ambientati. E anche se le cose in famiglia sono andate come sappiamo, mi avete dato tanto. La mia visione del mondo nasce da quello. La mia musica anche. E con questa musica faremo tremare il Mediolanum Forum, a Milano, il 2 febbraio. Sarà un delirio. Poi giuro che ci vedremo più spesso. Vi voglio bene. Abbracci. Marco».

L’amore, il nuovo singolo estratto da “Cosmotronic”

Da venerdì prossimo, 19 ottobre, sarà in rotazione “L’amore”, il nuovo singolo di Cosmo estratto sempre da “Cosmotronic”. Non si tratta quindi di un inedito, ma di un brano ben conosciuto dai fan dell’artista piemontese, nonché uno tra i pezzi più apprezzati dei suoi show. Canzone dal gusto un po’ retro, che racconta di un amore molto particolare.

Chi è Cosmo

Marco Jacopo Bianchi (il vero nome di Cosmo) è nato a Ivrea il 21 febbraio dell’82. Ha fatto il suo esordio musicale a vent’anni, come frontman dei Drink to Me, band che vedeva tra le sue fila anche Carlo Casalegno, Pierre Chindemi e Francesco Serasso: con il gruppo ha pubblicato tre EP e tre album, l’ultimo del 2012.
L’esordio da solista è avvenuto l’anno successivo, con la pubblicazione di “Disordine”: disco contenente dieci inediti in italiano. L’artista ha all’attivo altri due album: “L’ultima festa”, uscito nel 2016, e “Cosmotronic”, pubblicato il 12 gennaio di quest’anno.

Spettacolo: Per te