Alessandra Amoroso: "10" è l'album più venduto della settimana

Musica
alessandra-amoroso-10-album-piu_-venduto

"10" di Alessandra Amoroso conquista il podio degli album più venduti della settimana

Al suo debutto, "10" di Alessandra Amoroso è l’album più venduto della settimana seguito da “Dieci” di Valerio Scanu. È quanto si apprende dalle classifiche rese note dalla FIMI -Federazione Industria Musicale Italiana. Nella top ten dei singolo più venduti, invece, il posto resta ai Måneskin con il singolo “Torna a casa”.

Gli album più venduti della settimana

La settima scorsa ha portato una serie di novità nella classifica degli album più venduti. A sorpresa, sul podio delle Top of The Music è salita Alessandra Amoroso al suo debutto con l’album “10”, uscito lo scorso 5 ottobre con la casa discografica Sony Universal. In seconda posizione si è classificato anche Valerio Scanu, con il disco “Dieci”. “TrapLovers” della Dark Polo Gang è sceso, invece, in terza posizione, seguito da “Love” dei Thegiornalisti e da “Trench” dei Twenty One Pilots. Questa è la top ten dei dischi più venduti nella settimana dal 5 all’11 ottobre:

  1. “10” – Alessandra Amoroso
  2. “Dieci” – Valerio Scanu
  3. “Trap Lovers” – Dark Polo Gang
  4. “Love” – Thegiornalisti
  5. “Trench” – Twenty onle Pilots
  6. “Sinastra” – Gué Pequeno
  7. “Peter Pan” - Ultimo
  8. “A star is born (O.S.T.)” Ladu Gaga & Bradley Cooper
  9. “2008/2018 Tra la via Emilia e la via lattea” – Vasco Brondi – Le Luci della Centrale Elettrica
  10. “Liberté” – Loredana Berté

I dieci singoli più venduti della settimana

Nella chart dei singoli digitali dominano ancora i Måneskin con “Torna a casa”, seguiti dalla new entry IZI con “Fumo da solo” e dalla Dark Polo Gang con “Cambiare adesso”. Emis Killa conquista il quarto posto con “Fuoco e benzina”, mentre il singolo “New York” dei Thegiornalisti mantiene la sua presenza nella top ten posizionandosi in nona posizione. A chiudere la classifica dei dieci singoli più venduti è “Taki Taki” di DJ Snake, Selena Gomez, Ozuna & Cardi B. Ecco la top ten completa dei singoli più venduti della settimana dal 5 all’11 ottobre:

  1. “Torna a Casa” - Måneskin
  2. “Fumo da solo” – IZI
  3. “Cambiare adesso” – Dark Polo Gang
  4. “Fuoco e Benzina” – Emis Killa
  5. “90MIN” – Salmo
  6. “Promises” – Calvin Harris & Sam Smith
  7. “Girls like you” – Maroon 5 Feat. Cardi B
  8. “My life is going on” – Burak Yeter & Cecilia Krull
  9. “New York” – Thegiornalisti
  10. “Taki Taki” – DJ Snake, Selena Gomez, Ozuna & Cardi B 

“10”: l’album dei primi 10 anni di carriera di Alessandra Amoroso

“10” è l’ultima fatica discografica della cantante salentina, uscita lo scorso 5 ottobre e subito in vetta alle classifiche degli album più venduti. Il titolo fa chiaramente riferimento al primo decennio trascorso dall’inizio della sua carriera musicale e discografica dopo la vincita del talent Amici. “10” avrebbe potuto essere un best of con i suoi più grandi successi, invece la Amoroso ha voluto regalare ai suoi fan un album di inediti, con 14 brani mai ascoltati. L’uscita dell’album è stata anticipata dal singolo “La stessa”, pubblicato lo scorso 12 agosto e che ritroviamo ancora al 13esimo posto nella classifica dei singoli più venduti.

Spettacolo: Per te