U2 in concerto a Milano: Bono Vox ringrazia Emma Marrone

Musica
U2

Bono ha omaggiato la cantante per aver partecipato alla sua campagna per i diritti delle donne

«Thank You Emma Marrone». Quattro parole che hanno preso in contropiede gran parte dei fan accorsi ieri sera al Mediolanum Forum di Assago per il primo dei quattro concerti milanesi degli U2. Il frontman Bono Vox, dal palco del palasport meneghino, ha lanciato il suo ringraziamento alla cantante salentina al termine del brano “Women Of The World”, la canzone di Jim O’Rourke da loro reinterpretata per sostenere la campagna per i diritti delle donne dal titolo “Poverty is Sexist”. La Marrone sta sostenendo il progetto e Bono in persona ha voluto ringraziarla pubblicamente davanti alle decine di migliaia di fan accorsi ieri sera.

La risposta della Marrone

La Marrone, che ha tempestato di stories il suo profilo Instagram con momenti carpiti dal concerto di ieri, ha risposto al ringraziamento del suo illustre collega. «Con tanto amore ho preso parte al concerto degli U2 per far sentire la mia voce per #womenoftheworldtakeover in supporto di One e #PovertyisSexist», ha scritto l’artista pugliese. «Donne coraggiose da tutto il mondo si uniranno a gran voce per abbattere gli ostacoli e le barriere per i diritti delle donne. Puoi consultare One.org per saperne di più su queste incredibili eroine e firmare la petizione per rendere giustizia alle donne in tutto il mondo. Perché nessuna di noi sarà uguale se tutte non saremo uguali».

“Poverty Is Sexist”, la campagna per i diritti delle donne di Bono

“Poverty is Sexist” è un progetto che tende a dare luce ad una inquietante percentuale di donne che contrastano il peso della povertà. La campagna ha ricevuto il supporto dalle donne più influenti al mondo tra cui Beyoncé, Meryl Streep, Lady Gaga, e Ariana Huffington. Per le date italiane del tour, proprio Emma Marrone ha prestato la sua voce alla campagna. One, la onlus di Bono Vox, aveva lanciato una iniziativa sui social network che incoraggiava ragazze e donne a posare e taggare la foto usando l’hashtag #strengthie per mostrare forza, solidarietà e il rifiuto di accettare la povertà delle donne.

Un concerto da ricordare

Quello di ieri sera è stato il primo dei quattro live che gli U2 eseguiranno al Mediolanum Forum nell’ambito del loro “Experience+Innocence Tour”. Stasera la band concederà il bis, poi tornerà sul palco lunedì e martedì prossimi. Un’esibizione in grande stile, in perfetto stile U2, mandando in tripudio gli oltre diecimila presenti. Questa la scaletta che hanno seguito e che quindi, verosimilmente, riproporranno nei prossimi concerti milanesi:

  1. It’s A Beautiful World (Noel Gallagher cover)
  2. Love Is All We Have Left/Zooropa
  3. The Blackout
  4. Lights Of Home
  5. I Will Follow
  6. Gloria
  7. Beautiful Day
  8. Zoo Station
  9. Stay (Faraway, So Close!)
  10. Who’s Gonna Ride Your Wild Horses
  11. Hold Me, Thrill Me, Kiss Me, Kill Me
  12. Elevation
  13. Vertigo
  14. Even Better Than The Real Thing
  15. Acrobat
  16. You’re The Best Thing About Me
  17. Summer Of Love
  18. Pride (In The Name Of Love)
  19. Get Out Of Your Own Way
  20. New Year’s Day
  21. City Of Blinding Lights
  22. Women Of The World (Jim O’Rourke cover)
  23. One
  24. Love Is Bigger Than Anything In Its Way
  25. 13 (There Is A Light)
  26. This Must Be The Place (Talking Heads cover)

Spettacolo: Per te