Luca Carboni: tutte le info sul concerto al Vox di Nonantola

Musica
luca-carboni

Luca Carboni parte per lo “Sputnik tour”: prima data al Vox Club di Nonantola, ecco tutte le info sul concerto

Parte venerdì 12 ottobre dal Vox Club di Nonantola (MO) il tour di presentazione del nuovo album di Luca Carboni, “Sputnik”. Il live arriva dopo la data zero di oggi, 10 ottobre, al Teatro San Domenico di Crema (CR). Il tour inizierà ufficialmente con il concerto modenese per poi proseguire nei più importanti club di tutta Italia. Di seguito tutte le info sullo “Sputnik tour”.

La data al Vox Club di Nonantola: info e biglietti

La prima data del tour di presentazione di “Sputnik”, ultimo album di Carboni uscito lo scorso 8 giugno 2018, è fissata per venerdì 12 ottobre allo storico Vox Club di Nonantola (provincia di Modena). I biglietti per assistere al concerto sono acquistabili su circuito Ticketone (online e nei punti vendita autorizzati) al prezzo di 28 euro + diritti di prevendita (ed eventuali commissioni di servizio aggiuntive). Si ricorda che è possibile acquistare un massimo di quattro biglietti per ciascun utente. Il Vox Club si trova in Viale Vittorio Veneto 13 a Nonantola (MO).

Cosa aspettarsi dallo “Sputnik tour 2018”

Luca Carboni presenterà il suo nuovo album “Sputnik” dal vivo nei club di tutta Italia. Le prime date annunciate sono state fissate nei mesi di ottobre e novembre 2018. Nonostante le venue scelte saranno più raccolte, il team del cantautore bolognese ha lavorato a una grande produzione anche per quanto riguarda l’aspetto visivo, prendendo ispirazione proprio dalla copertina di “Sputnik” (disegnata dallo stesso Carboni). Il live sarà accompagnato da un vero e proprio racconto fatto di immagini: a partire dagli anni ’50 fino ad arrivare a oggi, si attraverseranno i momenti più importanti della storia personale dell’artista e della società stessa. “Sputnik” è sicuramente l’evoluzione di un lavoro cominciato con “Pop-up” (album pubblicato nel 2015), e anche il tour sarà figlio dell’esperienza di quel lavoro. Come da comunicato stampa ufficiale, “per questo nuovo tour l’artista si spinge ancora più avanti, grazie a un grande lavoro musicale, lasciando però sempre la porta aperta alle cose del passato. Un viaggio nel tempo, in cui è possibile ascoltare anche sonorità diverse, appartenenti ad altre epoche. […] Per i suoni l’artista ha voluto una situazione molto elettronica figlia dell’ultimo album, accompagnata da momenti più acustici o più elettrici. Sul palco lo accompagna la sua band con Antonello Giorgi alla batteria, Ignazio Orlando al basso, Mauro Patelli e Vincenzo Pastano alle chitarre, Fulvio Ferrari Biguzzi alle tastiere”. Di seguito le prime date annunciate dello “Sputnik tour”:

  • 12 ottobre – Nonantola (MO), Vox Club
  • 13 ottobre – Cesena, Vidia
  • 16 ottobre – Bologna, Estragon
  • 18 ottobre – Padova, Gran Teatro Geox
  • 20 ottobre – Venaria Reale (TO), Teatro della Concordia
  • 22 ottobre – Firenze, Obihall
  • 23 ottobre – Perugia, Afterlife
  • 25 ottobre – Modugno (BA), Demodé
  • 26 ottobre – Napoli, Casa della Musica
  • 28 ottobre – Roma, Atlantico Live
  • 29 ottobre – Milano, Fabrique
  • 3 novembre – Brescia, Gran Teatro Morato
  • 4 novembre – Parma, Campus Industry

La scaletta del concerto

Dalle dichiarazioni condivise nel comunicato stampa, trapela il fatto che probabilmente la scaletta varierà di data in data. “Ci sarà anche molto spazio per la parte acustica e più intima, che permetterà di presentare live il nuovo lavoro e di spaziare dai singoli del passato a quelli di oggi, non tralasciando anche alcune canzoni “b-side”. Sicuramente non mancheranno le hit del passato e i singoli usciti con “Pop-up” e “Sputnik” sempre ai vertici delle classifiche radiofoniche, che quindi il pubblico conosce molto bene”, questo è quanto emerge dalle dichiarazioni ufficiali.

Spettacolo: Per te