Antonello Venditti: le nuove date del tour 2019

Musica
antonello-venditti-tour-2019-date

Le date del tour “Sotto il segno dei pesci 2019” di Antonello Venditti per i 40 anni dall’uscita dell’album

Antonello Venditti ha annunciato una serie di date per marzo e aprile 2019, durante le quali proseguiranno i festeggiamenti per i 40 anni del primo album della carriera discografica del cantante romani dal titolo “Sotto il segno dei Pesci”. Venditti farà tappa nei palazzetti dello sport delle principali città d’Italia, proseguendo il tour iniziato lo scorso 23 settembre all’Arena di Verona e che lo vedrà impegnato il 21 e 22 dicembre al Palalottomatica di Roma.

Le date del tour 2019

Antonello Venditti tornerà ad esibirsi live anche nel 2019, con 7 appuntamenti nelle principali città italiane. La tournée partirà da Bologna il prossimo 2 marzo e si fermerà a Bari il 13 aprile, portando in giro per lo stivale i grandi successi della carriera discografica di Venditti e i brani contenuti nella rivisitazione dell’album “Sotto il segno dei pesci - 40° anniversario”, pubblicato il 21 settembre scorso. Insieme a Venditti ci sarà anche la sua storica band. L’annuncio delle nuove date è stato dato dal cantante romano con una diretta su Facebook subito dopo il derby Roma -Lazio, dove la squadra del cuore di Venditti ha portato a casa la vittoria segnando 3 reti. Nel video, in cui era presente anche Carlo Verdone, dopo vari commenti calcistici, l’artista capitolino ha sottolineato prima il sold out dei due concerti previsti a Roma a dicembre, poi ha annunciato le nuove città che saranno attraversate dal tour nel 2019: Bologna, Roma, Napoli, Torino, Milano, Firenze e Bari. I biglietti sono disponibili in prevendita già da oggi a partire dalle ore 16.00, mentre dal 9 ottobre potranno essere acquistati sul sito di TicketOne e nei punti vendita autorizzati. Queste le date dei nuovi concerti:

  • 02 marzo - Bologna, Unipol Arena
  • 08 marzo - Roma, Palalottomatica
  • 16 marzo - Napoli, Pala Partenope
  • 22 marzo - Torino, Pala Alpitour
  • 29 marzo - Milano, Mediolanum Forum
  • 06 aprile - Firenze, Nelson Mandela Forum
  • 13 aprile - Bari, PalaFlorio

Gli altri eventi per i 40 anni di “Sotto il segno dei Pesci”

Le celebrazioni per i 40 del primo album del cantante romano sono iniziati già lo scorso 23 settembre con il concerto "Sotto il segno dei pesci 2018" tenutosi all’Arena di Verona. Altri due appuntamenti permetteranno ai fan di ascoltare le celebri canzoni di Venditti direttamente live: l’artista, infatti, si esibirà il 21 e 22 dicembre presso il Palalottomatica di Roma, la sua amata città. Tutte e tre le date hanno fatto registrare il sold out, confermando che “Sotto il segno dei Pesci” è ancora nel cuore di molti italiani. Lo stesso Antonello Venditti aveva raccontato la sua emozione nel riportare sui palchi tutti i brani contenuti nel primo disco della sua carriera, insieme alla band che era con lui 40 anni fa: «Suonare a 40 anni di distanza l’album per intero, cosa che non ho mai fatto, ha un significato speciale per me. Per l'occasione ho chiamato anche i musicisti di allora. Lo inserirò al centro di 45 anni di canzoni e condividerò il palco con alcuni ospiti.»

Spettacolo: Per te