Guns N' Roses, Slash sicuro: "Nuovo album arriverà"

Musica
Slash

Slash, chitarrista del gruppo, non ha dubbi. Il nuovo album dei Guns N' Roses arriverà ma non si sa quando

I Guns N 'Roses hanno un nuovo album in arrivo e arriverà dopo il loro tour mondiale. La band ha confermato che il loro primo nuovo album dopo 25 anni si farà, dato che Slash è al lavoro da tempo e che durante il suo tour mondiale “Not In This Lifetime” è stato "ispirato" a lavorare su nuove canzoni. Lo stesso chitarrista ha rivelato che sta scrivendo nuova musica per i Guns N 'Roses: «Vogliamo fare qualcosa. Siamo stati in tour per tutto questo tempo, avremo un'altra tappa a novembre in Asia, quindi inizieremo a guardare quale sarà il prossimo passo. Mi è stato ricordato il significato che la band e gli album hanno avuto per le persone, è quasi un sentimento surreale. Dopo essere stato lontano per così tanto tempo, avere l'entusiasmo e l'amore che le persone hanno mostrato alla band, è straordinario».

Il nuovo album di Slash 

Lo stesso Slash rivelato che la band, composta da Duff McKagan, Axl Rose, Dizzy Reed e Richard Fortus, ha una relazione sana ora dopo la loro reunion nel 2016: «C'è stato un grande cameratismo sin da quando siamo tornati insieme. È stato davvero salutare». I fan potrebbero non dover aspettare troppo a lungo per l'album, poiché in precedenza Slash ha rivelato che Axl ha un sacco di canzoni che ha già registrato: «Axl ha una tonnellata di materiale che ha già registrato, quindi lavoreremo su quanto fatto. Poi se faremo un disco e poi faremo un tour, potrei farlo all’infinito». Slash è impegnato nella promozione di “Living the dream”, il suo quarto album da solista. Si tratta di un album davvero particolare perché registrato per la prima volta in Digital Audio con il sistema Pro Tools. Il disco è stato anticipato dai singoli “Driving rain” e “Mind your manners”.

I tanti progetti dei componenti della band

Ciò che frena l’uscita del nuovo album dei Guns N ‘Roses sono proprio gli impegni dei componenti del gruppo. Lo stesso Slash infatti ha rallentato sull’ipotesi di vedere il nuovo lavoro discografico a breve: «Sono molto sicuro che qualcosa succederà, ma al momento non ci siamo posti scadenze, quindi non saprei dire quando succederà. Posso però dire con molta sicurezza che faremo qualcosa. Ma succederà quando succederà, come con qualsiasi cosa riguardante i Guns N’ Roses: non ci si può imporre limiti di tempo». Non solo il nuovo album per Slash, ma anche un imminente tour che lo porterà anche in Italia nei prossimi mesi. Impegni anche per Duff McKagan, il bassista della band, che si sta occupando della realizzazione di un supergruppo, chiamato Chad Smith’s Super Mega Funktastic Jam Rock All Stars. La formazione è composta dal batterista dei Red Hot Chili Peppers, Chris Martin (voce dei Coldplay), Mike McCready (chitarrista dei Pearl Jam) e Josh Klinghoffer (chitarrista dei Red Hot).

Spettacolo: Per te