Super Bowl 2019: i cantanti protagonisti dell'halftime show

Musica
Cardi_B-min

Dopo l'annuncio della presenza dei Maroon 5 all'Halftime Show del Super Bowl, possibile anche l'esibizione di Cardi B

Mancano cinque mesi all’appuntamento con la 53esima edizione del Super Bowl, uno degli eventi annuali più importanti e attesi in tutti gli Stati Uniti. Quest’anno la finale del campionato della National Football League si terrà ad Atlanta, il 3 febbraio, e come da tradizione si sta programmando lo spettacolo che verrà allestito nell’halftime. Qualche giorno fa è stata annunciata la partecipazione dei Maroon 5, una scelta che ha sorpreso tante persone sia per la tempistica sia perché in tanti avevano immaginato tutt’altro show. Infatti gli organizzatori hanno dovuto fare i conti con tantissime critiche dopo l’annuncio dell’esibizione dei Maroon 5. Il problema non nasce per la presenza del gruppo, in queste settimane al primo posto dei singoli più venduti con “Girls like you”, ma perché la città di Atlanta è storico baluardo della musica rap. Considerando che l’hip-hop è il genere più ascoltato a livello globale negli Stati Uniti, in tanti speravano in una scelta più appropriata. Probabilmente la forte pressione ricevuta nelle ultime ore ha portato l’organizzazione a rispondere alle critiche rivalutando la propria scelta. Per placare le voci, si sta pensando di ingaggiare la rapper Cardi B.

Cardi B al Superbowl?

L’artista sta continuando la sua ascesa come fenomeno mondiale, facendo la storia della musica. Proprio con “Girls Like You”, canzone in collaborazione con i Maroon 5, è diventata la prima donna rapper ad avere tre singoli al primo posto della Billboard Hot 100, la classifica delle canzoni più vendute negli Stati Uniti. Proprio il duetto con Adam Levine e soci aveva subito fatto pensare ad una possibile presenza di Cardi B come ospite durante l’esibizione del gruppo. Secondo però le ultime fonti, Cardi B e il suo team sono in trattativa per fare un ulteriore passo avanti e ottenere anche uno slot nell’halftime show da dividere quindi con i Maroon 5. Sebbene non ci sia ancora una nuova dichiarazione rilasciata dagli organizzatori della NFL, tantissimi fan hanno già approvato l’eventuale soluzione. Esibirsi sul palcoscenico televisivo più importante rappresenterebbe l’ennesimo traguardo per la rapper in quello che è un anno davvero straordinario per la sua carriera. Nel frattempo su Twitter la scelta è stata apprezzata anche da Bruno Mars che ha espresso tutta la sua felicità in caso di cambio di programma.

Il record di Cardi B

Il successo di Cardi B è esploso nel 2017 dopo aver firmato un contratto discografico con Atlantic Records. Il suo primo singolo per una major “Bodak Yellow” ha raggiunto il primo posto della classifica Billboard Hot 100. “I Like It” con Bad Bunny e J Balvin le ha permesso di conquistare nuovamente la prima posizione raggiunta dopo la pubblicazione del video nel tardo maggio. A settembre infine la terza hit a conquistare il primo posto è “Girls Like You” in collaborazione con i Maroon 5.

Spettacolo: Per te