Il Pagante: tutte le info sul concerto di dicembre a Milano

Musica
il-pagante-concerto-milano

Il Pagante ha annunciato un appuntamento live al Fabrique di Milano per il 6 dicembre: tutte le info

Per celebrare l’uscita del nuovo album “Paninaro 2.0”, Il Pagante ha deciso di dedicare ai suoi fan un grande concerto dal vivo, dove sarà possibile riascoltare tutti i grandi successi della band. L’appuntamento è al Fabrique di Milano per il 6 dicembre 2018. Ecco tutto quello che sappiamo sul concerto.

Il Pagante: tutte le info sul concerto

È un piccolo, grande progetto quello de Il Pagante, nato quasi per gioco su Facebook e poi trasformatosi in un autentico fenomeno culturale sulla bocca di tutti. Per celebrare l’uscita del nuovo disco, avvenuta il 21 settembre 2018, Il Pagante ha deciso di incontrare i suoi fan sul palcoscenico del Fabrique di Milano, dove si esibirà giovedì 6 dicembre 2018. Appuntamento alle ore 21:30 per “sbocciare” tutti insieme.

I biglietti del concerto sono già in prevendita su circuiti online come TicketOne. Ancora disponibili ci sono due categorie di acquisto: lo “Standard Ticket”, che parte dai 23 €, e il “Meet and Greet Ticket”, che permette di incontrare i membri de Il Pagante, il quale parte da 57,70 euro. Le porte del Fabrique si apriranno alle ore 20:00. Il locale si trova a Milano, in via Fantoli, 9.

“Paninaro 2.0” è già disponibile

Il disco de Il Pagante è uscito venerdì 21 settembre 2018 e contiene una serie di importanti collaborazioni con alcuni degli artisti hip-hop e trap più rilevanti del momento, tra cui Emis Killa, Myss Keta, Shade, MadMan, Samuel Heron e Gemelli Diversi. A differenza del loro primo disco, “Entro in pass” (2016), quello appena uscito dimostra un approccio più orientato alla musica, dalle sonorità più ponderate e interessanti, rese possibili anche dalla grande esperienza degli ospiti musicali. “Il Terrone va di Moda”, rilasciata il 16 luglio 2018 come singolo dell’album, ha totalizzato oltre 6 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Ecco la tracklist di “Paninaro 2.0” come la riporta Spotify:

  1. Il Mezzo (con Emis Killa)
  2. Dress Code (con Samuel Heron)
  3. Settimana Bianca
  4. Food Porn (con Shade)
  5. ADORO (con Myss Keta)
  6. DAM 2 (Il ritorno) – (con MadMan)
  7. TOO MUCH
  8. Radical Chic
  9. Il Terrone va di Moda
  10. La Triste Storia dei Ragazzi di Provincia (con Gemelli Diversi)

La nascita de Il Pagante

“Il Pagante” nasce nel 2010 come una pagina Facebook umoristica dedicata a fare sarcasmo sul comportamento e sulle attività – talvolta curiose – della gioventù della Milano bene. Il Pagante, band formata da Eddy Veerus, Roberta Branchini e Federica Napoli, ha cominciato a espandersi su YouTube e a trasformare in un mantra di omologazione i suoi messaggi, coinvolgendo sempre più giovani in tutta Italia. Attualmente la band si occupa soprattutto di musica, leggendola attraverso la lente di ingrandimento del giovane che, dopo una giornata di studio, spende tutti i soldi dei genitori per fare festa e divertirsi. Uno dei loro lavori più cliccati è il video ufficiale per “Pettinero”, 10 milioni di visualizzazioni YouTube, brano presente nel loro disco 2016 “Entro in Pass”.

Spettacolo: Per te