Le Vibrazioni: in arrivo il singolo “Pensami così” e un tour in Europa

Musica
le-vibrazioni

Le vibrazioni annunciano l’uscita del nuovo singolo “Pensami così” e un tour europeo nel 2019

Le Vibrazioni svelano l’uscita del nuovo singolo “Pensami così”, che sarà disponibile a partire da venerdì 28 settembre in rotazione radiofonica, in digital download e in streaming. Dopo il ritorno sulle scene come gruppo musicale e la pubblicazione dell’album “V”, la band milanese si prepara anche a varcare i confini nazionali con il “Così Sbagliato – European Tour”, una serie di concerti che nel 2019 toccheranno le principali città europee. L’inedito e il nuovo tour arrivano a breve distanza dai due successi “Così sbagliato” e “Amore Zen” e dopo un’intensa tournée estiva conclusasi solo il 1 settembre scorso.

Il nuovo singolo “Pensami così”

Le Vibrazioni tornano alla ribalda con il nuovo singolo “Pensami così”, una rock ballad che ricorda lo stile della band. L’inedito, come spiega lo stesso frontman Francesco Sarcina, è stato scritto durante il tour estivo, quando la lontananza dai propri affetti può creare delle incomprensioni. “Pensami così” racconta infatti una storia d’amore che finisce a causa di un altro amore, quello per la musica, e che dà vita alla canzone stessa. Sempre il 18 settembre, insieme alla pubblicazione del singolo, dovrebbe uscire anche il videoclip del brano, la cui regia è stata diretta dalla Bendo Films. Il video raccoglie i momenti più belli ed emozionanti del tour estivo de Le Vibrazioni, sia sul palco che dietro le quinte, come una specie di video diario musicale del gruppo. Inoltre, sui social la band ha mostrato in anteprima la copertina del nuovo singolo, «un lavoro che racchiude tutte le ore, i giorni e le gocce di sudore versate in studio pensando a chi lo ascolterà».

“Così Sbagliato – European Tour” 2019

Dopo il lungo tour estivo che ha portato la band milanese in giro per l’Italia dal 1 giugno al 1 settembre scorsi, Le Vibrazioni si preparano a calcare i palchi delle principali città e capitali d’Europa con il “Così Sbagliato – European Tour”. Le date dei concerti che avranno luogo nel 2019 sono state rese già note, ma i biglietti potranno essere acquistati solo a partire dal 28 settembre. Il tour partirà il 5 febbraio da Madrid per chiudersi ad Amsterdam il 14 dello stesso mese e toccherà 8 diverse città in Spagna, Francia, Belgio, Inghilterra, Irlanda e Olanda. Questo l’elenco completo degli appuntamenti:

  • Martedì 5 febbraio - Madrid, Cafè Berlin
  • Mercoledì 6 febbraio - Barcellona, Razzmatazz
  • Venerdì 8 febbraio - Parigi, La Boule Noire
  • Sabato 9 febbraio - Bruxelles, VK
  • Domenica 10 febbraio - Liverpool, Invisible Wind Factory
  • Lunedì 11 febbraio - Dublino, Whelan’s
  • Martedì 12 febbraio - Londra, O2 Academy Islington
  • Giovedì 14 febbraio - Amsterdam, Q-Factory

2018: un anno pieno di lavori per Le Vibrazioni

La band composta da Francesco Saracina (voce e chitarra), Stefano Verderi (chitarra e tastiera), Marco Castellani (basso) e Alessandro Deidda (batteria) si lascia alle spalle un anno pieno di attività e si prepara ad inaugurarne uno altrettanto proficuo. Nel corso del 2018, Le Vibrazioni hanno infatti pubblicato il loro quinto album, intitolato “V”, che include “Così sbagliato”, il brano portato all’ultimo Festival di Sanremo e hanno realizzato con Jake La Furia la hit estiva “Amore Zen”. Inoltre, con un fitto calendario di concerti, si sono esibiti dal vivo nel corso di tutta l’estate in diverse città d’Italia.

Spettacolo: Per te