Eros Ramazzotti annuncia la data di uscita del nuovo singolo

Musica
eros-ramazzotti

Eros Ramazzotti ha annunciato la data di pubblicazione del suo nuovo singolo, “Vita ce n’è”

Sarà la title-track “Vita ce n’è” il primo singolo estratto dal prossimo album di Eros Ramazzotti. Il pezzo, accompagnato da un videoclip, sarà in rotazione radiofonica e in vendita nelle principali piattaforme on line da venerdì 19 ottobre e è appunto la prima anticipazione dell’omonimo disco, la cui uscita è prevista per il 23 novembre.

Il nuovo singolo

Ad annunciare il titolo del pezzo è stato lo stesso Eros Ramazzotti, con una fotografia postata sulle sue pagine social accompagnata dalla didascalia: «Sono a Miami, pensavo a tutti i messaggi degli ultimi giorni e così ho deciso di svelarvi una bella novità prima del previsto: il nuovo singolo si chiama “Vita ce n’è” e uscirà il 19 ottobre insieme al videoclip che sto girando in questi giorni. Non vedo l’ora di farvelo ascoltare, un bacio da qui. Eros». Ancora un annuncio social, quindi, per il cantante romano. Lo stesso Ramazzotti, infatti, per diffondere il titolo, la data di uscita e la copertina del nuovo disco, è stato il primo artista italiano ad aver utilizzato la funzione “Première”, da poco tempo introdotta da Facebook.

Come scritto dallo stesso Eros, l'uscita della canzone sarà accompagnata dalla pubblicazione di un videoclip, che sta girando proprio in questi giorni, a Miami: la città in cui è stata scattata la foto con cui Ramazzotti ha deciso di diffondere la notizia. Ma regia e sceneggiatura sono ancora top secret. Tra l'altro, nel 2007, la città della Florida era già stata cornice del videoclip di "Non siamo soli", in cui il cantante romano duettava con Ricky Martin.

L’album

“Vita ce n’è”, l’album in uscita il 23 novembre per Polydor, arriverà tre anni dopo l’ultimo album di Eros Ramazzotti, “Perfetto”. Il disco, a cui Eros ha detto di aver lavorato per circa un anno e mezzo, sarà presentato in occasione della seconda edizione della Milano Music Week, in programma nel capoluogo lombardo dal 19 al 25 novembre. Nella copertina del disco, il cantante - in uno scatto in bianco e nero - è ritratto davanti a uno sfondo giallo, sotto una pioggia battente.

“Vita ce n’è” è già disponibile in preorder sulle principali piattaforme di vendita on line: è preacquistabile in edizione standard, edizione deluxe, in doppio vinile (anche colorato, in esclusiva su Amazon) e come cofanetto. Il disco, inoltre, uscirà in tutto il mondo in una doppia versione: in lingua italiana e, come di consueto, in lingua spagnola, per il mercato latino.

Il tour

La pubblicazione del disco sarà seguita da un lungo tour mondiale, che toccherà i cinque continenti, e che partirà il 17 febbraio dall'Olympiahalle di Monaco di Baviera e terminerà il 30 ottobre all'Ericsson Globe di Stoccolma. I concerti in Italia, a Torino, Milano e Roma, sono tutti in programma a marzo.

Le date italiane:

  • 2 marzo Torino, Pala Alpitour
  • 5, 6, 8 e 9 marzo Milano, Mediolanum Forum
  • 12, 13, 15 e 16 marzo Roma, Palalottomatica

Spettacolo: Per te