Beastie Boys presentano “Live & Direct” Tour

Musica
Beastie_Boys-min

I due membri rimasti dei Beastie Boys presentano la loro biografia e il tour per promuovere il libro

Dal 2013 i due membri rimasti dei Beastie Boys , Ad-Rock e Mike D, stanno lavorando alla loro biografia. Un libro che ripercorre l’avventura del gruppo formato dai rappers Adam “Ad-Rock” Horovitz, Michael “Mike D” Diamond e Adam “MCA” Yauch. Anche se ci sono stati alcuni aggiornamenti vaghi nel corso degli anni, non erano mai venute fuori molte informazioni concrete. Fino ad un paio di settimana fa quando Mike D ha confermato l’uscita del libro: «Come molte cose che intraprendiamo, ci sono molte false partenze e direzioni in cui siamo entrati che non erano le direzioni in cui dovevamo entrare, ma uscirà nell'autunno di quest'anno».

Un libro di 592 pagine

Intitolato Beastie Boys Book, si tratta di un volume di 592 pagine identificato come “esperienza panoramica” piuttosto che un classico libro di memorie. Oltre ai racconti di Mike D e Ad-Rock sulla loro carriera, il libro conterrà illustrazioni, foto, un libro di cucina di Roy Choi, playlist di mixtape, saggi originali e altro materiale di Amy Poehler, Colson Whitehead, Spike Jonze, Wes Anderson, Luc Sante e tanti altri “ospiti”. Beastie Boys Book uscirà il 30 ottobre e c’è grande attesa per i fan orfani della musica del gruppo che ha fatto la storia dell’hip hop. Dopo la morte di Adam Yauch, morto il 4 maggio 2012, all'età di appena 47 anni, i due membri rimasti hanno dichiarato che non avrebbero continuato a produrre musica sotto il nome Beastie Boys per rispetto del loro amico scomparso. L’annuncio ha decretato ufficialmente lo scioglimento della band.

Un tour per promuovere il libro

Adam “Ad-Rock” Horovitz e Michael “Mike D” Diamond hanno annunciato lunedì che saranno impegnati in un piccolo tour di sei date per promuovere il loro libro. Gli eventi includeranno letture, conversazioni, segmenti di domande e risposte e ospiti speciali. Ci sarà anche una nuova mostra Beastie Boys curata dai rappers in collaborazione con Beyond the Streets e Adidas Skateboarding. La musica sarà di Sonos che interpreterà un mixtape a cura di Mike D e Ad-Rock. Il libro, che uscirà il 30 ottobre, è ora disponibile per il preordine. Il tour parte da New York e si concluderà a Londra il 30 novembre, unica tappa europea ad oggi prevista. Intanto i due hanno accolto con stupore l’omaggio di Eminen nel suo nuovo album Kamikaze. La cover fa chiaramente riferimento all'album License to Ill dei Beastie Boys del 1986. Mike D e Ad -Rock hanno rivelato che non sapevano niente di questa iniziativa: «Abbiamo ricevuto prima 10 sms, poi sono diventati 20. E ci siamo chiesti “Perché all'improvviso abbiamo 50 messaggi di testo? Farò meglio a vedere cosa sta succedendo”. Tutti mi hanno inoltrato la copertina dell'album e quindi è così che l'abbiamo scoperto».

Spettacolo: Per te