Maneskin: il nuovo singolo è “Torna a casa”

Musica
maneskin-nuovo-singolo-torna-a-casa

Appuntamento il 28 settembre 2018 con il nuovo singolo dei Måneskin, “Torna a casa”: tutte le info

Il nuovo singolo dei Måneskin si chiama “Torna a casa” ed è già in pre-order su iTunes e in pre-salvataggio su Spotify. L’arrivo ufficiale è previsto per il 28 settembre e sarà l’attesa anticipazione del nuovo lavoro discografico di una delle band più importanti di questo 2018 italiano.

Dopo Chosen, il disco di debutto per i Måneskin

Il nuovo disco dei Måneskin sarà un’opera di riconferma di tutto il successo che hanno raggiunto con l’extended play “Chosen”: i Måneskin promuovono dunque il loro primo disco e progetto musicale con il singolo “Torna a casa”. La giovanissima band di Roma ha diffuso sui social anche la copertina di questo brano. Ancora non c’è una data sicura per l’uscita dell’album, che dovrebbe essere rilasciato in autunno.

A contraddistinguere i brani di questa band, come sempre, c’è la personalità dei membri del gruppo, uno strumento vincente di cui i Måneskin hanno fatto una vera e propria arma segreta per assicurarsi il sold out ad ogni concerto. “Torna a casa” è il secondo singolo in italiano della band rivelazione di X Factor, preceduto da “Morirò da Re”, uscito il 26 marzo 2018. Il video ha già totalizzato oltre 20 milioni di visualizzazioni su YouTube. Parlando di questa track ai microfoni di SkyTG24, i Måneskin hanno dichiarato «È un pezzo che dimostra che la musica è sempre al centro di tutto e le chiacchiere stanno a zero. E in questi mesi non abbiamo chiacchierato, non chiacchieriamo mai. Come fuoco avanzeremo e prenderemo tutto quanto».

“Torna a casa” è il nuovo singolo dei Måneskin

Parlando del singolo in arrivo, i Måneskin hanno dichiarato che si tratta di una ballata intensa, moderna e al tempo stesso dai richiami fortemente classici. «“Torna a casa” è una dedica e uno sfogo contro la separazione: lo sfogo di un uomo che ha perso la sua musa, la quale però ascolterà la sua preghiera e tornerà da lui». Presente nel video ci sarà Marlena, che il pubblico aveva già conosciuto in “Morirò da Re”: «Marlena è la venere del gruppo, la personificazione della nostra libertà, creatività, vita. “Torna a casa” è un pezzo da ascoltare ad occhi chiusi e mente aperta. Aprite la mente per tornare a casa».

Måneskin in tour a partire dal 10 novembre

I Måneskin sono la band rivelazione di X-Factor composta da Damiano, Vittoria, Ethan e Thomas. Dopo un 2018 di sold out, i quattro ragazzi hanno deciso di programmare un autunno pieno di musica dal vivo con 10 tappe italiane, molte delle quali già in tutto esaurito. Ecco le date del tour ancora disponibili all’acquisto sui circuiti di prevendita come TicketOne:

  • 31 novembre 2018 – Modugno (Demodé Club, ore 21)
  • 1 dicembre 2018 – Napoli (Casa della Musica – Federico I, ore 21)
  • 6 dicembre 2018 – Brescia (Gran Teatro Morato, ore 21)

Spettacolo: Per te