J-Ax in concerto: 10 sold out su 10 a Milano

Musica
J_AX

Grandissimo successo per J-Ax 25 – Live. Le dieci date per festeggiare il rapper sono già andate sold out

Una grande festa lunga dieci giorni per celebrare i 25 anni di carriera. J-Ax ha pensato soprattutto ai suoi fan, coloro che lo hanno sostenuto fin dai primi dischi e così ha deciso di organizzare dieci concerti evento al Fabrique di Milano per accontentare tutti. Inizialmente erano previste cinque date per il “J-Ax 25 – Live” ma le richieste sono state così tante da prolungare gli appuntamenti live. Una spinta decisiva è arrivata dopo l’annuncio della reunion degli Articolo 31 avvenuta a sorpresa tramite Instagram: «Per festeggiare 25 anni di carriera ho pensato una cosa: non voglio prendere per il culo nessuno. E se voglio essere onesto non posso ignorare una parte fondamentale e formativa della mia carriera - i primi 10 anni negli Articolo 31. Un’intera generazione è cresciuta ascoltando “L’italiano medio”, “La mia ragazza mena“, “2030”, “Così Com’è”, “Ohi Maria” e tanti altri pezzi e sembrerebbe assurdo far finta con voi che questa storia non sia mai successa. Inoltre io e Jad abbiamo fatto finalmente pace. Abbiamo messo una pietra sopra ad anni in cui non ci siamo risparmiati critiche e malignità, ma siamo anche uomini abbondantemente adulti e i veri uomini riescono a perdonare gli amici. Nella vita, del resto, possiamo comprare tutto, tranne le persone che ci stanno vicino e a cui vogliamo bene. In ognuno dei live ci sarà un momento dedicato agli Articolo 31 in cui io e Jad faremo alcuni pezzi storici assieme per celebrare quei magici anni. È tempo di tornare a cantare tutti assieme. Abbiamo tanto da recuperare».

Tanti artisti parteciperanno a J-Ax 25 - Live

Tra il 15 ottobre e l’11 novembre (15-16-17-21-22-24-25-27 ottobre, 8 e 11 novembre) “J-Ax 25 – Live” animerà le serate del Fabrique con oltre 30mila persone che parteciperanno alla festa. Infatti tutti e dieci gli appuntamenti sono già sold out e per l’occasione, oltre alla partecipazione di Dj Jad, è stata annunciata anche la presenza di Nina Zilli. I due hanno collaborato nel singolo “Uno di quei giorni”, uscito nel 2015 e contenuto nell'album del rapper “Il bello d'esser brutti”. Alle serate è prevista la partecipazione anche di Fabio Rovazzi, Ghali, e Baby K per quello che è un vero e proprio tributo ad un artista che negli ultimi 25 anni ha segnato il panorama musicale italiano.

Il nuovo singolo “Tutto tua madre”

Nel frattempo il nuovo singolo di J-Ax “Tutto tua madre”, arrivato dopo la fine del sodalizio con Fedez, è già un successo. La canzone dedicata a suo figlio è in top ten tra le tendenze di YouTube ed ha raggiunto quasi 2 milioni di clic. «Ho voluto scrivere un pezzo per le persone che vivono il dramma di voler creare una nuova vita, senza riuscirci, situazione in cui per qualche anno mi sono trovato anch’io. In Italia siamo in tantissimi, ma per qualcuno siamo troppi. Dovremmo essere zero». Con queste parole J-Ax spiega perché ha voluto mettere in piazza un momento di vita così intimo, che riguarda tante altre coppie.

Spettacolo: Per te