Camila Cabello pubblica "Havana" versione live: i record della hit

Musica
camila-cbello-havana-live

Arriva “Havana” versione live: Camila Cabello celebra così 1 miliardo di streaming su Spotify

Per celebrare 1 miliardo di ascolti streaming su Spotify, Camila Cabello ha pubblicato la versione live del suo grande successo “Havana”. Il brano, uscito per la prima volta il 3 agosto 2017, in collaborazione con Young Thug, ha ottenuto oltre un miliardo di streaming su Spotify in poco meno di un anno, totalizzando un record tutto da festeggiare per la popstar.

Una release celebrativa

Per celebrare 1 miliardo di streaming Spotify, Camila Cabello rilascia dunque “Havana” in versione live, registrata direttamente dal suo show di Londra. La canzone è già disponibile, naturalmente, su Spotify, e l’annuncio è arrivato qualche giorno fa attraverso il profilo Twitter ufficiale della star: «Per celebrare 1 miliardo di streaming, ho deciso di rilasciare la versione live della mia canzone, una delle mie preferite da cantare dal vivo, che non invecchia mai».

“Havana” è il singolo più celebre estratto dall’album di debutto della Cabello, “Camila”, pubblicato l’8 settembre 2017. Dedicata a L’Avana, capitale di Cuba, la canzone è stata scritta dalla stessa Camila Cabello in collaborazione con Brittany Hazzard, Ali Tamposi, Brian Lee, Andrew Watt, Pharrell Williams, Jeffrey Lamar Williams, Adam Feeney e Louis Bell. Il brano ha ricevuto un successo talmente esagerato da trasformarsi subito in una super hit: la canzone si è collocata in cima alle classifiche iTunes mondiali per ben 73 settimane di fila e ha raggiunto il record di 1 miliardo di streaming su Spotify, un successo senza precedenti per una cantante solista donna.

La hit ha raggiunto la prima posizione nelle classifiche del Regno Unito e USA, e in Italia è ascesa in seconda posizione, guadagnandosi 3 dischi di Platino FIMI con oltre 150 mila vendite. “Havana” è anche stata nominata nella categoria ”Favorite Music Video 2018” per gli American Music Awards. Anche su YouTube il video ha ottenuto un grandissimo successo, superando i 680 milioni di visualizzazioni.

Un anno di grandi successi

Camila Cabello, classe ‘97, è nata a Cojìmar, Cuba. Ha vissuto tra L’Avana e Città del Messico per tutta l’infanzia prima di trasferirsi a Miami quando aveva 6 anni. Lì ha frequentato le scuole fino al 2012, quando per esigenze dovute alla sua carriera ha abbandonato gli studi e si è dedicata anima e corpo alla sua musica. Camila Cabello ha avuto il suo primo assaggio di popolarità con “The X Factor USA”, dove è stata eliminata per poi ritentare insieme alle Fifth Harmony, con le quali ha firmato subito dopo un contratto discografico. Nel 2016 ha deciso di nuovo di intraprendere la sua carriera solista, grazie anche alla canzone con Shawn Mendes del 2015 “I Know What You Did Last Summer” che ha riscosso un notevole successo. Nell’ottobre del 2016 il nome della Cabello ha continuato a scalare le classifiche grazie a Machine Gun Kelly e al singolo “Bad Things”. La star ha collaborato anche alla realizzazione di “Hey Ma”, brano incluso nella colonna sonora di “Fast & Furious 8”. Il 27 febbraio 2018 è uscito su YouTube “Made in Miami”, il documentario sulla vita della cantante a pochi mesi dal suo grande album di debutto, “Camila”.

Spettacolo: Per te