Max Gazzè aggiunge un concerto a sorpresa a Matera

Musica
max-gazze-concerto-matera

Il cantautore annuncia una data nella città della cultura 2019. Tutto sul concerto di Max Gazzè a Matera

Venerdì 21 settembre Max Gazzè terrà un concerto a Matera, capitale della cultura 2019. L’annuncio è stato dato a sorpresa dallo stesso cantautore attraverso i social network. L’evento, totalmente gratuito, si terrà a partire dalle 21.30 nel Parco del Castello Tramontano. Ecco tutte le info per partecipare al concerto.

Alchemaya Tour approda nella capitale della cultura

Max Gazzè è attualmente in tour con il suo Alchemaya Tour, uno spettacolo che l’ha visto toccare alcune delle location più suggestive del nostro Paese: le Terme di Caracalla a Roma, l’Arena Sferisterio di Macerata, il Teatro Antico di Taormina e l’Arena di Verona. Nei concerti, il cantautore propone i brani del suo ultimo disco, “Alchemaya”, un concept album in cui sono presenti brani inediti ispirati a manoscritti religiosi e brani del suo repertorio reinterpretati in chiave “sintonica”.

Nello spettacolo che porterà a Matera venerdì 21 settembre, Max Gazzè proporrà una scaletta simile, suonando la prima parte con l’Orchestra Sinfonica del Conservatorio di Matera e la seconda parte, accompagnato da una banda musicale di 50 elementi, nata dall’unione di due complessi del posto, quello di Montescaglioso e quello di Grottole. A dirigere, il polistrumentista e compositore Max Dedo.

L’idea nasce proprio dall’idea di voler celebrare un patrimonio culturale del nostro Paese, come quello della banda, spesso sottovalutato.

I prossimi appuntamenti di Max Gazzè

A conclusione dell’Alchemaya Tour, Max Gazzè non deporrà gli strumenti per godere il meritato riposo, dopo un anno ricco di soddisfazioni. Il cantautore è pronto per festeggiare i 20 anni dalla pubblicazione de “La favola di Adamo ed Eva”, l’album che l’ha consacrato come cantautore di successo.

Per celebrare il fortunato album, Max sta per partire con un nuovo tour, che lo vedrà calcare i palcoscenici più prestigiosi di tutta Europa. In questa tournée europea, il cantautore e bassista romano sarà accompagnato dalla sua band storica. Il concerto di apertura sarà il 18 ottobre a La Maroquinerie di Parigi. Il 19 ottobre, Max sarà a Bruxelles, al VK concerts, mentre il 21 suonerà al O2 Shepherds Bush Empire di Londra. Il 23 ottobre sarà a Dublino, al The Academy, mentre il 24 ottobre allo Sugar Factory di Amsterdam. La data finale è prevista il 25 ottobre a Berlino, al Lido Berlin.

Prima di partire per il tour, Max Gazzè si concederà qualche altro appuntamento in Italia. Mercoledì 26 settembre parteciperà al “Walking tour nella città segreta”, un appuntamento organizzato dal magazine Panorama per le strade di Roma. Un tour inedito nei luoghi più nascosti della città, nell’appuntamento con Max Gazzè, il cantautore sarà intervistato dal giornalista Gianni Poglio.

Un cantautore eclettico

Nato a Roma ma cresciuto a Bruxelles, Max Gazzè è uno degli artisti più eclettici e talentuosi del panorama musicale italiano. In ventisette anni di carriera ha pubblicato 10 album, scritto centinaia di canzoni e recitato come attore in 5 film.

Il cantautore ha partecipato 5 volte al Festival di Sanremo, l’ultima nel 2018, con il brano “La leggenda di Cristalda e Pizzomunno”, con cui si è classificato sesto, vincendo il “Premio Bigazzi alla miglior composizione musicale”.

Spettacolo: Per te