Loredana Bertè: presto in radio due nuovi singoli estratti dall'album "Liberté"

Musica
loredana-berte

Loredana Bertè torna con un nuovo album di inediti “Liberté”: ad anticiparlo saranno ben due singoli

Loredana Bertè sta per tornare con un nuovo album di inediti: “Liberté”, in uscita il prossimo 28 settembre. Ad anticiparlo, da venerdì 21 settembre saranno disponibili sugli store digitali e sulle frequenze radiofoniche ben due nuovi singoli: “Maledetto luna-park” e “Babilonia”.

Tutto quello che c’è da sapere su “Liberté”

Un gioco di parole dietro al titolo dell’atteso ritorno di Loredana Bertè: il nuovo album “Liberté” arriva a ben 13 anni di distanza dall’ultimo disco di inediti della cantante, “Babybertè” (2005). Nel mezzo è stato pubblicato un progetto antologico e celebrativo dei 40 anni di carriera: in “Amici non ne ho… ma amiche sì!” (2016) Loredana ha duettato con altre famose cantanti italiane sulle note delle sue più grandi hit riarrangiate. Dopo una lunga presentazione del disco con “Amiche sì” tour, la Bertè è tornata insieme ai salentini Boomdabash con la hit estiva: “Non ti dico no” (certificato disco di platino). Il brano è stato un vero e proprio tormentone dell’estate 2018, ha riscosso un grande successo classificandosi tra i più venduti e trasmessi in radio per diverse settimane. “Non ti dico no” è contenuto in “Liberté”, che conta un totale di 12 tracce. L’album è stato prodotto da Luca Chiaravalli; i brani sono stati scritti dalla stessa Bertè insieme ad altri autori: Ivano Fossati, Maurizio Piccoli, Fabio Ilacqua e Gerardo Pulli. Con questo disco si inaugura anche l’inedita collaborazione tra la Berté e Gaetano Curreri. “Liberté” uscirà venerdì 28 settembre, di seguito la tracklist completa dell’album:

  1. Intro
  2. Liberté
  3. Maledetto luna-park
  4. Babilonia
  5. Una donna come me
  6. Messaggio dalla luna
  7. Anima carbone
  8. Tutti in paradiso
  9. Davvero
  10. Gira ancora
  11. Non ti dico no
  12. Outro

Dopo “Liberté”: il tour teatrale

Attualmente, la Bertè è alle prese con l’ultima data del tour estivo di “Amiche sì”: l’ultima tappa è prevista proprio per oggi, 20 settembre, al Teatro Politeama di Catanzaro. Poco dopo l’uscita del nuovo album “Liberté” partirà il tour di presentazione del nuovo disco, che porterà Loredana sul palcoscenico dei più importanti teatri italiani. La data zero è fissata per il 17 novembre al Teatro Verdi di Montecatini, si continuerà poi il 27 novembre al Teatro Nazionale di Milano, il 7 dicembre al Teatro Comunale di Vicenza, il 10 dicembre al Teatro Galleria di Legnano (MI) e il 15 dicembre al Teatro Colosseo di Torino. I biglietti sono acquistabili in prevendita su circuito Ticketone (ad eccezione della data al Teatro Comunale di Vicenza, ad ora in vendita solo attraverso il sito ufficiale del teatro stesso). Il prezzo varia dai 26 euro + diritti di prevendita ai 52 euro + diritti di prevendita per le poltronissime più care. Loredana Bertè porterà in scena un nuovo spettacolo dove presenterà le nuove canzoni insieme al repertorio dei suoi più grandi successi. Queste sono solo le prime tappe del tour teatrale, che durerà fino alla primavera del 2019. Altre date verranno presto annunciate.

Spettacolo: Per te