Imagine Dragons: il nuovo singolo "Zero" per "Ralph Spacca Internet"

Musica
imagine-dragons-singolo-zero

“Ralph spacca Internet – Ralph Spaccatutto 2” avrà una colonna sonora al top grazie a “Zero” degli Imagine Dragons

Gli Imagine Dragons hanno registrato e pubblicato “Zero”, la canzone conclusiva del nuovo film Disney di Ralph, ovvero il sequel “Ralph Spacca Internet – Ralph Spaccatutto 2”. L’annuncio è arrivato il 19 settembre e “Zero” è già stata pubblicata su YouTube con un lyrics video da un milione di visualizzazioni in pochissime ore. La canzone sarà suonata alla fine del film, durante i titoli di coda.

“Zero”, il singolo degli Imagine Dragons per "Ralph Spaccatutto"

“Ralph Spacca Internet – Ralph Spaccatutto 2” debutterà in lingua originale il 21 novembre, anche in 3D e IMAX, mentre arriverà in Italia il 22 novembre 2018. L’attesissimo sequel del grande successo del 2012, “Ralph Spaccatutto”, presenterà una straordinaria collaborazione con gli Imagine Dragons per la track finale sui titoli di coda. Il singolo, appositamente rilasciato, si chiama “Zero”, ed è già stato diffuso su YouTube dalla rockband più rilevante del momento.

L’obiettivo della canzone è quello di riflettere e donare una chiusura scanzonata – ma piena di spunti di riflessione – ai temi introdotti e sviluppati durante il film d’animazione. Stando a quanto dichiarato da Dan Raynolds, leader della band, “Zero” identifica tutti i temi trattati da “Ralph spacca Internet”: «È un film che arriva nel momento giusto in molti sensi, poiché fa riferimento ad alcuni temi come il problema dell’identità e della solitudine, così caldi in questa generazione di Internet. L’eterna lotta di Ralph per riuscire ad accettare se stesso ci ha davvero coinvolti, e la canzone punta a dimostrarlo. Si tratta, per certi versi, di una dicotomia, con qualche testo “heavy” in una canzone perlopiù allegra. Il risultato è un tono dolceamaro, che abbiamo trovato azzeccato vista la complessità del personaggio di Ralph».

Il direttore Rich Moore ha aggiunto: «Si tratta di una scelta coraggiosa per una canzone di end credit, perché parla di qualcuno che sente di valere zero, qualcuno che non sente sempre di avere un valore, qualcuno che ha riposto tutta la sua fiducia in sé in una singola amicizia. E quando l’amicizia entra in crisi, subentrano molte insicurezze». La canzone è disponibile grazie a KIDinaKORNER/Interscope Records.

Imagine Dragons: un successo incredibile

Quella degli Imagine Dragons è stata un’ascesa difficile e, al tempo stesso, unica nel suo genere dopo una vittoria schiacciante ai Video Music Awards 2018 come “Miglior video Rock dell’anno” grazie a “Whatever it Takes”. La band, formata da quattro elementi, porta la sua musica in tutto il mondo sin dal 2008, anno della loro fondazione a Las Vegas. I primi istanti di successo li hanno vissuti con i singoli “It’s Time” e all’album “Night Visions”. Grazie a quest’ultimo, gli Imagine Dragons hanno avuto modo di intraprendere una tournée mondiale che li ha portati sulla bocca di tutti. Nel 2013, Billboard li ha nominati “Gruppo esordiente dell’anno”, mentre Rolling Stone e Radioactive li hanno insigniti del singolo rock dell’anno. Anche in Italia il loro successo è stato grandioso: il brano “Demons” (2013) ha ottenuto 5 dischi di Platino FIMI e ha aperto la strada alla loro musica in tutta la nazione.

 

Spettacolo: Per te