A Day in LA: in anteprima esclusiva il video di Strong

Musica

A Day in La

Si chiamano A Day in La e arrivano da Roma. Suonano insieme dal 2014 e il nuovo video Strong è una esclusiva della sezione Musica di Sky. Loro sono Evee, Alessio e Rick e ci raccontano la storia di questo brano

(A Day in La)

In Strong troviamo vite scosse, vite vissute sull'orlo della disperazione; uomini e donne che cercano di sconfiggere le proprie paure, debolezze e momenti di crisi. Il brano affronta dunque la tematica della sopravvivenza dettata dal superamento delle avversità presentate dalla vita, come ad esempio la perdita di un affetto caro (descritta nel testo con la frase Since his beloved wife passed away”) o il tormentato rapporto genitore/figlio (he wants to be a strong dad”. Troppi i rimpianti, troppi i sensi di colpa. Il mondo appare come un estraneo e, nonostante la ferma volontà di riuscirci, vani sono gli sforzi compiuti per comprenderlo. Gli amici rispondono col silenzio alle richieste di aiuto, gli estranei sembrano interessarsi, ma ormai è tardi. Il whiskey stra per trasformarsi in benzina.

Tuttavia Strong è anche forza, determinazione e voglia di rinascita. È affermazione del concetto per il quale, citando il professor Dale Carnegie della YMCA University, “siamo noi che creiamo quello che temiamo” È per questo che lamelodia del brano suona come un incoraggiamento. Le nostre paure, le nostre incertezze tutti i giorni ci mettono alla prova, provando a scardinare la porta del corridoio che conduce il nostro cuore al nostro intelletto e viceversa. L'affermazione di noi stessi tramite la presa di coscienza delle nostre qualità e la valorizzazione delle nostre passioni ci trainano  verso la rinascita. La nostra anima, la nostra vera anima, non ci abbandonerà mai.

Il video, scritto e diretto da Vincenzo Mario Cristi (Vinx dei Vanilla Sky) e Riccardo Righini, è stato girato a Roma presso la sede di MOT&SO e nella zona del Gazometro, nel quartiere Ostiense. Alessio, il chitarrista, nel tentativo non riuscito di sconfiggere le sue crisi, prova a impegnarsi nello sport e nel lavoro; Evee appare in diverse inquadrature, ma non riesce a interagire con lui. Nella location dove egli lavora troviamo la band al completo che esegue il brano. Il protagonista riacquista la fiducia in sé, raggiunge la band imbracciando la chitarra interagendo finalmente con loro in modo attivo e reale.

LA FOTO DELLA BAND E' DI GIORGIO MANCUSO

Spettacolo: Per te