Kanye West annuncia l'uscita di "Yandhi", un altro nuovo album

Musica
kanye-west

Kanye West annuncia a sorpresa l’ennesimo progetto discografico del 2018. L’album si chiama “Yandhi”

Ancora un album a sorpresa per Kanye West. In quest’ultimo periodo sembra proprio che i fan del rapper saranno felicemente soddisfatti da tutti i progetti in programma nei prossimi mesi. Non solo Kanye si appresta a pubblicare un album in collaborazione con Chance The Rapper “Good Ass Job”, ora ha confermato anche la preparazione di un nuovo album da solista chiamato “Yandhi”. L’annuncio è arrivato tramite Twitter con la pubblicazione della foto di una copertina di un album provvisorio. Gli indizi sono tanti perché la cover ricorda quella dell’album “Yeezus” uscito nel 2013. L’ultimo lavoro di Kanye West dovrebbe uscire il 29 settembre e il nome fa riferimento a Ghandi, così come Yeezus si ricollega a Gesù. I fan hanno anche potuto ricostruire che la data di uscita del 29 settembre è di sabato e non un venerdì, quando di solito vengono pubblicati i nuovi lavori discografici. In realtà proprio la sera del 29 settembre Kanye West si esibirà nello storico programma televisivo Saturday Night Live. Si presume quindi che l'album arriverà subito dopo la sua esibizione. Nel frattempo all'inizio di agosto, il rapper ha lanciato il suo nuovo singolo "Love It" con Lil Pump, che ha debuttato al numero 6 della Billboard Hot 100 ed è diventato il video Youtube più visto di sempre nella prima settimana.

Tutti i progetti del 2018

L’annuncio di “Yandi” ha sorpreso visto che Kanye West ha pubblicato finora cinque dischi nel 2018. Il primo giugno ha pubblicato l’ottavo album in studio “Y” composto da solo sette tracce. Il progetto prevede la produzione di cinque lavori denominati “Wyoming Sessions”. Precedentemente era stato pubblicato il terzo album di Pusha T “Daytona” e l’album d’esordio dei Kids See Ghosts, duo composto da Kanye West e dal rapper Kid Cudi. Dopo qualche giorno è stato il turno dell’album Nasir del rapper Nas e infine del secondo album di Teyana Taylor chiamato “K.T.S.E.” Nonostante il tantissimo lavoro in programma, il rapper americano ha anche affermato che presto uscirà un sequel di "Watch The Throne", album del 2011 inciso in collaborazione con l’amico Jay-Z.

Il successo e le polemiche per “Ye”

“Yandhi” arriverà dopo il successo di “Ye”, pubblicato meno di quattro mesi e che è diventato l’ottavo album ad arrivare al primo posto della classifica Billboard. L’ultimo lavoro discografico è stato caratterizzato da numerose polemiche e da scelte sorprendenti da parte di Kanye West. Alcuni tweet pubblicati sul profilo Twitter ufficiale hanno attirato l’attenzione dei media per l’appoggio del rapper all’operato di Donald Trump. Subito dopo la pubblicazione di “Ye”, lo stesso cantante ha poi dichiarato di aver cancellato tutte le registrazioni originali dell’album e di averlo registrato nuovamente in meno di un mese. Non si sa ancora nulla sul nuovo lavoro in uscita il 29 settembre, ma l’attesa è davvero spasmodica per un artista che continua ad avere ritmi indemoniati e a pubblicare e partecipare a progetti discografici in maniera inarrestabile.

Spettacolo: Per te