Passenger in concerto a Milano: la scaletta

Musica
passenger

Tutte le info sul concerto di Passenger a Milano: prezzo dei biglietti e scaletta del live

Domani, 18 settembre 2018, Passenger arriverà in Italia per un’unica data del suo tour europeo: il concerto sarà all’Alcatraz di Milano. Il cantautore inglese presenterà al pubblico il suo nuovo album “Runaway”, uscito poche settimane fa, il 31 agosto 2018. Il disco è stato anticipato dal singolo “Hell or High Water”, uscito lo scorso maggio, e successivamente da altri due estratti: “Heart to Love” e “To Be Free”. Due settimane fa è stato pubblicato il video ufficiale di un altro pezzo contenuto nel nuovo album: “Survivors”.

Il tour di Passenger

Milano sarà l’unica tappa italiana del lungo tour di Passenger. Dopo aver suonato a vari festival estivi, l’artista ha dato il via al suo tour europeo partendo da Kingston lo scorso 27 agosto. Quasi tutte le date europee di settembre hanno già registrato il sold out. La tournée continuerà ad ottobre in Nord America per poi arrivare in Australia e Nuova Zelanda in novembre. Tutte le date avranno come special guest, in apertura al concerto, Lucy Rose.

La data di Milano: info e biglietti

In Italia, il concerto di Passenger è atteso per martedì 18 settembre all’Alcatraz di Milano (via Valtellina 25, fermata metro più vicina: linea gialla M3, Maciachini). Attualmente ci sono ancora biglietti disponibili ed è possibile acquistarli in prevendita su circuito Ticketone al prezzo di 25 euro + diritti di prevendita ed eventuali commissioni di servizio aggiuntive. Si ricorda che non è possibile acquistare più di 4 biglietti per ciascun utente. In alternativa, salvo disponibilità, sarà possibile acquistare i biglietti direttamente al botteghino la sera stessa del concerto. Per l’opening act si esibirà sul palco l’artista inglese Lucy Rose, special guest di Passenger per tutte le date del tour. Secondo quanto finora segnalato, l’orario d’inizio dell’evento è previsto per le ore 21.

La scaletta del concerto

Secondo le scalette proposte nei precedenti live show, contro ogni previsione e aspettativa Passenger non si concentrerà prevalentemente sui pezzi del nuovo album “Runaway”. Durante le ultime date del tour l’artista inglese ha suonato molte canzoni dell’album “All The Little Lights”, disco pubblicato nel 2012 contenente “Let Her Go”, la canzone più conosciuta di Passenger, con ben 6 dischi di platino in Italia. Il singolo “Let Her Go” è stato ai vertici delle classifiche in 19 Paesi, nominato ai Brit Award come singolo dell’anno (2014) e ha fatto conquistare al cantautore numerosi premi come un Independent Music Awards ed un Ivor Novello. Di seguito la scaletta seguita durante il concerto del 15 settembre alla Tonhalle di Monaco di Baviera, che potrà subire variazioni per lo show di Milano:

  1. Fairytales & Firesides
  2. Life’s For The Living
  3. Hell or High Water
  4. Things That Stop You Dreaming
  5. To Be Free
  6. The Sound Of Silence (Simon & Garfunkel cover)
  7. I Hate
  8. Table For One
  9. Suzanne
  10. Let Her Go
  11. Scare Away the Dark
  12. Survivors
  13. Holes

Spettacolo: Per te