Ariana Grande: ecco la cover di una delle sue canzoni preferite

Musica
ariana-grande

Ariana Grande svela al pubblico la sua canzone preferita nell’ultimo anno e mezzo: ecco la cover

Durante il format “Live Lounge” di BBC Radio 1, Ariana Grande ha presentato una cover della sua «canzone preferita dell’ultimo anno e mezzo», parole della cantante. Si tratta di “Them Changes”, una bellissima canzone di Thundercat che Ariana ha definito come un «artista super brillante». “Live Lounge” è un format di BBC Radio che ospita le esibizioni in acustico di tutti i maggiori artisti contemporanei. Oltre alle proprie canzoni, è sempre richiesto di suonare anche una cover. Ariana Grande è stata per la prima volta ospite di “Live Lounge” e per l’occasione, oltre alla rivisitazione del pezzo di Thundercat, ha cantato tre suoi brani estratti dal nuovo album “Sweetener”: “No Tears Left To Cry”, “God is a woman” e “R.E.M”.

L’interessante scelta di Ariana: chi è Thundercat

Bassista, compositore, polistrumentista e cantante. Thundercat, all’anagrafe Stephen Lee Bruner, è tutto questo e non solo. Nato a Los Angeles, come molti degli artisti con cui ha collaborato facendosi un nome: Kendrick Lamar, Flying Lotus, Kamasi Washington. Lo stile di Thundercat spazia dal funk al jazz, dall’R&B al soul. Il curioso inizio della sua carriera è stato in qualità di bassista nel gruppo hardcore punk / thrash metal Suicidal Tendencies, dal 2002 al 2011. Nel 2008 ha collaborato all’album “New Amerykah Part One (4th World War)” di Erykah Badu e due anni più tardi ha preso il via la collaborazione con Flying Lotus (cominciata col disco “Cosmogramma” nel 2010 e continuata anche nelle successive pubblicazioni “Until the Quiet Comes” e “You’re Dead!”). Il primo album solista di Thundercat è arrivato nel 2011: “Golden Age of Apocalypse”, prodotto proprio da FlyLo. Il secodo disco “Apocalyspe”, è stato pubblicato due anni più tardi. Altra importante collaborazione è stata quella con Kendrick Lamar per l’album “To Pimp a Butterfly” (2015): il disco ha riscosso un grandissimo successo e ha vinto il premio come miglior album rap ai Grammy Awards 2016, raccogliendo apprezzamenti da artisti del calibro di David Bowie. Thundercat ha contribuito in qualità di bassista, autore, produttore e corista. Il suo terzo album in studio è “Drunk”, uscito nel 2017. “Them Changes”, la canzone coverizzata da Ariana Grande, è contenuta proprio in quest’ultimo disco.

Le ultime novità su Ariana Grande

Il successo di Ariana è in ascesa. Sin dal primo album “Yours Truly” (2013), la cantante ha scalato la classifica Billboard 200 e conquistato la critica musicale. I suoi pezzi sono diventati delle vere e proprie hit mondiali e con l’ultimo album “Sweetener” la cantante ha raggiunto un nuovo traguardo: Ariana è la quarta artista femminile col maggior numero di pezzi contemporaneamente in classifica nella Billboard Hot 100. “Sweetener” è uscito il 17 agosto 2018, debuttando direttamente in vetta alle classifiche americane (e non solo). Ad anticiparlo, sono stati pubblicati i singoli “No Tears Left To Cry”, “God Is a Woman” e “The Light Is Coming”. Tra le tante collaborazioni del disco: Missy Elliott, Nicki Minaj e Pharrell Williams. Ariana Grande partirà per il tour mondiale di “Sweetener” a febbraio del prossimo anno.

Spettacolo: Per te