Tutto sul concerto di Ermal Meta a Carmagnola

Musica
ermal-meta

Tutto quello che c’è da sapere sul concerto di Ermal Meta a Carmagnola, tappa del tour “Non abbiamo armi”

Procede spedito “Non abbiamo armi” il tour estivo di Ermal Meta. Il cantautore sarà protagonista sul palco de “Il Foro Festival”, manifestazione collaterale alla Fiera nazionale del Peperone di Carmagnola in provincia di Torino. L’ennesima tappa di un tour di grande successo dove l’artista ha regalato sorprese ai suoi fan con variazioni di scaletta per ogni concerto. Sono oltre 30 gli appuntamenti live in tutta Italia con il tour che è iniziato il 28 giugno a Fiorenzuola d’Arda e che per ora si chiuderà il 4 ottobre a Lugano. Un altro tassello importante nella carriera di Ermal Meta che quest’anno ha vinto il Festival di Sanremo in coppia con Fabrizio Moro grazie alla canzone “Non mi avete fatto niente”. Dopo aver conquistato il disco di platino con l’album “Vietato Morire”, il cantautore albanese ha raggiunto la prima posizione della classifica album FIMI grazie a “Non abbiamo armi”, terzo album in studio dopo le esperienze con gli Ameba 4 e La Fame di Camilla. Il successo di “Non mi avete fatto niente”, certificato disco di platino, ha permesso ad Ermal Meta e Fabrizio Moro di partecipare anche all’Eurovision Song Contest 2018 raggiungendo la quinta posizione. Insomma dopo tanta gavetta e tantissimi brani scritti per artisti come Marco Mengoni, Francesco Renga e Patty Pravo, ora Ermal Meta ha finalmente raggiunto il successo personale.

Ermal Meta in concerto a Carmagnola, la possibile scaletta

Il concerto di Carmagnola sarà uno degli ultimi appuntamenti per vedere Ermal Meta dal vivo. Il cantautore ha intenzione di fermarsi per un anno prima di pubblicare un nuovo album di inediti. In una recente intervista ha dichiarato di avere già una ventina di canzoni pronte e lavorare ad un libro «una sorta di diario di riflessioni, di mezze poesie, testi che non diventeranno mai canzoni. Però il prossimo anno mi prendo una pausa per riuscire a fare un disco in tempi più umani. Ogni brano e ogni idea si muovono e ho bisogno di tempo per capire che cosa c’è nella mia testa». Ecco le restanti date del tour di Ermal Meta:

  • 3 settembre, Carmagnola (TO), Piazza Italia
  • 4 settembre, Bologna, Fiera di Bologna
  • 7 settembre, Brescia, Piazza Duomo
  • 28 settembre, San Vito Lo Capo (TP), Cous Cous Festival
  • 4 ottobre, Lugano (CH), Palazzo dei Congressi

Ermal Meta, la possibile scaletta del concerto

Facendo riferimento ai concerti del tour “Non abbiamo armi”, la scaletta del live di Carmagnola darà ampio spazio all’ultimo album di Ermal Meta, senza però dimenticare i grandi successi degli ultimi anni. Tenendo in considerazione sempre eventuali sorprese, questa potrebbe essere la scaletta definitiva:

  1. Non abbiamo armi
  2. Gravita con me
  3. Ragazza paradiso
  4. Il vento della vita
  5. 9 primavere
  6. Amore alcolico
  7. Le luci di Roma
  8. Caro Antonello
  9. Vietato morire
  10. Schegge
  11. Volevo dirti
  12. Molto bene, molto male
  13. Rien ne va plus
  14. Non mi avete fatto niente
  15. Mi salvi chi può
  16. Dall’alba al tramonto
  17. Io mi innamoro ancora
  18. Piccola anima
  19. Umano
  20. Straordinario
  21. La vita migliore
  22. Voodoo Love
  23. A parte te
  24. Un pezzo di cielo in più (La fame di Camilla)
  25. Invecchio
  26. Il clown

Spettacolo: Per te