Le 10 canzoni più celebri di Jennifer Lopez

Musica
jennifer-lopez-10-canzoni-piu-famose

Dalla carriera da attrice fino al suo consolidato successo nel pop, ecco 10 delle canzoni più famose di Jennifer Lopez

La carriera musicale di Jennifer Lopez ha inizio nel 1999 con il disco “On the 6”, successo che ha portato il suo nome in tutto il mondo, sdoganando al tempo stesso il movimento latin pop. Nel 2012, Lopez è stata la celebrità più potente del mondo secondo Forbes; nel 2018, il Time l’ha inserita nella lista delle 100 persone più influenti, riconfermando la sua grande popolarità anche a distanza di molto tempo.

Ecco 10 delle canzoni di Jennifer Lopez che hanno segnato momenti importanti della sua carriera:

  1. On the Floor feat. Pitbull
  2. Let’s get Loud
  3. Get Right
  4. Ain’t Your Mama
  5. Amor, Amor, Amor
  6. Ni Tù Ni Yo
  7. Waiting for Tonight
  8. Dinero
  9. If you had my Love
  10. Jenny from the Block

On the Floor feat. Pitbull

Dal settimo album studio di Jennifer Lopez, “Love”, arriva forse una delle sue collaborazioni più celebri, “On the Floor” feat. Pitbull (2011). La canzone include elementi house ed elettronici e la sua release ha coinciso con il grande ritorno alle scene della Lopez in veste di giudice di “American Idol”. Si tratta di uno dei singoli più importanti della carriera della popstar: ad oggi, ha venduto oltre 4 milioni di copie, consolidandosi come una delle canzoni simbolo di Jennifer Lopez.

Let’s get Loud

Direttamente dall’album di debutto di Jennifer Lopez, “On the 6” (1999), arriva “Let’s get Loud”, un altro brano iconico della star. La canzone, originariamente scritta per Gloria Estefan, è stata passata a Jennifer Lopez che ne ha fatto un punto di riferimento per il suo grande lancio nel mondo della musica.

Get Right

“Get Right” proviene dal quarto studio album della Lopez, “Rebirth” (2005) e segna una grande svolta nella produzione musicale della star. La track mescola dance e R&B a elementi jazz e funk che hanno immediatamente attirato l’attenzione del pubblico, soprattutto quello europeo.

Ain’t You Mama

“Ain’t Your Mama” è stata influenzata dal reggae, dalla dancehall e dalla musica latina. La track mescola ritmi incalzanti a un testo interamente dedicato all’emancipazione femminile. La canzone ha riscosso molto successo soprattutto in Europa, dove ha raggiunto ottime posizioni in Spagna, Svizzera, Finlandia e Francia.

Amor, amor, amor feat Wisin

Il singolo “Amor, amor, amor” proviene dal secondo album in spagnolo di Jennifer Lopez. In collaborazione con il rapper portoricano Wisin, questa canzone (e in generale l’album) descrive un bisogno di reinventarsi della star, che nel 2017 ha dato libero sfogo alla sua vena romantica e passionale componendo questa canzone.

Ni Tù Ni Yo

“Ni Tù Ni Yo” (2017) è una dedica a tutti coloro che vengono colti di sorpresa dall’amore. La canzone, descritta dalla critica come un possibile tormentone estivo, ha riscosso grande successo soprattutto in Europa. Nel video del singolo c’è un piccolo cammeo di Marc Anthony, ex marito di Jennifer Lopez.

Waiting for Tonight

La seconda hit di Jennifer Lopez è “Waiting for Tonight”, (1999). Entertainment Weekly e Chicago Tribune la considerano una delle canzoni più belle e più famose nell’intera carriera della star.  

Dinero feat. DJ Khaled e Cardi B

In collaborazione con DJ Khaled e Cardi B, “Dinero” è uscita il 17 maggio del 2018 e offre un punto di vista spassionato sull’importanza del denaro nella nostra società. Il video ha ottenuto 61 milioni di visualizzazioni su YouTube.

If You Had My Love

La canzone di debutto di Jennifer Lopez si chiama “If You Had My Love” e ha catapultato la star dal mondo del cinema a quello del pop, saltando tutti i passaggi intermedi. Acclamato dalla critica e dal pubblico, il singolo ha vinto “Billboard Best New Artist Video” e “Teen Choice Awards” nel 1999.

Jenny from the Block feat Jadakiss e Styles P

Un sentito ringraziamento dal profondo del cuore di Jennifer Lopez nei confronti dei fan che la hanno resa celebre in tutto il mondo. Questo è il tema di “Jenny from the block” feat. Jadakiss e Styles P. La canzone punta a ricordare al mondo che fama e denaro non l’hanno cambiata, e che nonostante tutto è rimasta “la Jenny dell’isolato”.

Spettacolo: Per te