Tutto su “Sì” il nuovo album di Andrea Bocelli

Musica
andrea-bocelli-nuovo-album

“Sì”, il nuovo album di inediti di Andrea Bocelli, uscirà ad ottobre, dopo 14 anni dall’ultimo

«Sì è una celebrazione dell’amore, della famiglia, della fede e della speranza» è quello che ha scritto Andrea Bocelli sulla sua pagina ufficiale di Facebook. Questa frase ha annunciato l’uscita del suo prossimo disco “Sì” il 26 ottobre 2018.

Dopo 14 anni dal suo ultimo album di inediti, Andrea Bocelli tornerà a breve con un lavoro discografico interamente pop. Ma in questi mesi di attesa possiamo già ascoltare il primo singolo “If only-Qualcosa più dell’oro-Tu eres mi tesoro”, pubblicato in 3 lingue e disponibile nei vari store musicali.

Questo brano che fa da anteprima all’album è stato scritto nel 2012 con Francesco Sartori e Lucio Quarantotto. Purtroppo è l’ultima canzone che porta la firma del compositore e grande paroliere Quarantotto, venuto a mancare in quell’anno. Egli fu uno dei più importanti collaboratori di Andrea Bocelli: il successo internazionale “Con te Partirò” fu scritto da lui.

Già da qualche mese è possibile vedere il videoclip del brano “Qualcosa più dell’oro”: un filmato, girato tra le colline di Lajatico –terra natìa di Bocelli- e nella sua casa di Forte dei Marmi, le cui immagini sono emotivamente toccanti.

2018: un anno molto importante per Andrea Bocelli

Oltre alla pubblicazione del nuovo album “Sì”, quest’anno si è preannunciato ricco di sorprese sia per i fan sia per Andrea Bocelli stesso.

A giugno Andrea Bocelli ha ricevuto il prestigioso riconoscimento “Icon Award” ai Classical Brit Awards, una cerimonia annuale dedicata al genere classico e crossover. In particolare, è stato premiato per la sua intensa carriera che lo ha portato in giro per tutto il mondo e per gli oltre 85 milioni di album venduti.

A settembre, inoltre, il programma “Andrea Bocelli & Friends” bisserà in tv. Questo evento musicale e benefico importante, si terrà all’Arena di Verona sabato 8 settembre, ma andrà in onda su Rai 1 il giorno successivo. Si tratta, di fatto, dell’evento clou della quinta edizione della Celebrity Fight Night Italy, la maratona benefica che riunisce grandi artisti e che sostiene i progetti educativi della Andrea Bocelli Foundation ed il Muhammad Ali Parkinson Center. Questa iniziativa, negli anni ha coinvolti star internazionali, tra cui John Legend, Sharon Stone e George Clooney e quest’anno ci saranno altrettanti vip conosciuti in tutto il mondo. In questa occasione Andrea canterà dal vivo alcune tracce del suo nuovo album “Sì” ed, allo stesso tempo, festeggerà il suo 60esimo compleanno.

Spettacolo: Per te