Come le onde" il singolo dei The Kolors con J-Ax

Musica
The-Kolors-J-Ax

I The Kolors scelgono J-Ax per pubblicare un nuovo brano in italiano: si tratta di “Come le onde”, probabile tormentone estivo scritto da Stash con alcune note autobiografiche

È da poco terminata la collaborazione artistica con Fedez, ma J-Ax ha intenzione di scalare nuovamente le classifiche con un nuovo tormentone. Questa volta a fare coppia con l’ex componente degli Articolo 31 sono i The Kolors, band che dopo l’esperienza in un noto talent show ha partecipato all’edizione 2018 di Sanremo interrompendo la tradizione dei testi in inglese. Dopo “Frida” e il “Summer tour”, una serie di date in giro per l’Italia in cui il gruppo fondato a Napoli da Antonio “Stash” Fiordispino ha sentito l’abbraccio dei suoi fan, i The Kolors hanno scelto J-Ax per lanciare un brano che si candida a diventare uno dei tormentoni dell’estate 2018: si tratta di “Come le onde”, brano scritto da Stash in collaborazione con Davide Petrella e di Daddy’s Groove.

“Come le onde”, il singolo dei The Kolors con J-Ax

Il gruppo napoletano ha deciso di annunciare dal vivo la collaborazione con J-Ax durante la prima serata del Wind Summer Festival che si è tenuto a Roma in Piazza del Popolo. Già dal primo ascolto, si nota che è un brano adatto per l’estate, leggero e orecchiabile, che racconta di una controversa storia d’amore, interrotta dalle necessità di una vita orientata al futuro anche contro il volere della testa e del cuore. Il ritornello è un chiaro riferimento alle ambientazioni marine: “Facciamo come le onde, via lontano e poi ritorniamo”. Come confermato dallo stesso frontman dei The Kolors, autore di “Come le onde”, si tratta di un brano che è parzialmente autobiografico, perché accomuna le storie d’amore di centinaia di coppie, costrette ad interrompere il rapporto o a viverlo a distanza a causa delle necessità lavorative e di studio. È un fenomeno ormai diffuso, che si verifica anche tra gli adulti, specchio di una vita frenetica, che impone all’uomo di andare e tornare, ma che non può comandare quello che decide il cuore. Il tocco di J-Ax è evidente nella seconda strofa, decisamente più ritmata e adatta alle caratteristiche canore dell’ex Articolo 31.

Il video di “Come le onde”, il nuovo singolo dei The Kolors

Se il brano ha già iniziato la sua scalata verso la vetta dei singoli più trasmessi e ascoltati in Italia, il video è invece stato posticipato ma è destinato a diventare in breve tempo uno dei più visti sulle piattaforme digitali. A curare la regia i “The Astronauts”, che hanno diretto un videoclip anomalo, che vede protagonisti tanti bambini. Stash dei The Kolors ha infatti pensato anche al video con un’idea simpatica e innovativa: riprodurre i mini The Kolors e il mini J-Ax, che sostituiscono i protagonisti durante un finto live. A fare da cornice al video di “Come le onde” è piazza Sempione a Milano, centro della movida meneghina. Nei pressi dell’Arco della Pace i protagonisti giungono sulla scena attraversando le strisce pedonali in omaggio alla copertina di Abbey Roaddei Beatles. Durante un caldo pomeriggio d’inizio estate, i mini cantanti, truccati e “tatuati” per assomigliare il più possibile agli originali, si divertono in un live in compagnia di un folto gruppo. Importante il lavoro di pre-produzione, che ha visto protagonisti sia i truccatori che gli stessi cantanti, che hanno voluto insegnare agli attori trucchi e movenze più adatti al loro personaggio. Gli stessi The Kolors appaiono infatti solo alla fine del video durante un mini-backstage.

Spettacolo: Per te