Battiti Live 2018: ecco gli ospiti illustri del festival

Musica
Baby_K

Il Festival musicale che infiamma le piazze del sud anche quest’anno presenta un cartellone ricco di nomi. Ecco gli ospiti illustri di Battiti Live 2018

Battiti Live è un Festival musicale che da sedici anni si svolge nelle piazze di alcune delle più importanti città del sud, tra Puglia, Basilicata e Campania. Organizzato da Radionorba, anche per l’edizione di quest’anno il programma è ricco di nomi che accontentano tutte le generazioni. Ecco gli ospiti illustri di Battiti Live 2018

Gli ospiti illustri delle prime serate

Partita il 1° luglio da Ostuni, la manifestazione ha già visto l’esibizione di numerosi ospiti e la partecipazione del pubblico proveniente da tutta Italia, che ha ballato al ritmo dei tormentoni estivi. Le serate che si sono già concluse sono state quella inaugurale a Ostuni, poi l’8 luglio la carovana di Battiti Live si è spostata a Lecce e il 15 ad Andria, in provincia di Bari.

Condotti da Alan Palmieri, direttore artistico di Radionorba e dello show, e da Elisabetta Gregoraci, gli appuntamenti dell’edizione 2018 presentano un cast ogni sera diverso.

A cominciare dai vincitori del Festival di Sanremo, Ermal Meta e Fabrizio Moro, che sono tra gli ospiti presenti in molte date. I due cantautori hanno percorso un pezzo di strada insieme, che li ha portati alla vittoria sul palco dell’Ariston, ma entrambi hanno un repertorio e una carriera molto personale. Ermal Meta e Fabrizio Moro sono due cantautori molto trasversali, che piacciono al pubblico di tutte le età, che poi è quello di Battiti Live.

Tra gli ospiti internazionali, a Lecce abbiamo visto Mihail, artefice del tormentone dell’estate “Who you are” e anche la band dei Dear Jack con il nuovo singolo “Non è un caso se l’amore è complicato”.

E poi ancora Mario Biondi, Dolcenera, Loredana Bertè e i Boomdabash, Giusy Ferreri, Takagi & Ketra.

Gli ospiti di Battiti Live a Melfi e Bari

Le due serata conclusive di Battiti Live saranno il 22 luglio a Melfi, in provincia di Potenza, e il 29 luglio a Bari, per l’appuntamento finale. Anche per questi ultimi due eventi finali, gli ospiti saranno numerosi e di grande rilievo.

Per i più giovani ci saranno Benji e Fede, ma anche Einar, Irama, Briga e Baby K, che piacciono soprattutto al pubblico dei teenager. Le voci di Annalisa e Bianca Atzei accontentano un po’ tutti, mentre per i nostalgici e le persone più adulte c’è il sempreverde Luca Carboni, tornato alla ribalta con singoli che hanno scalato le classifiche.

Per la data di Bari, non sono stati ancora diramati i nomi di tutti gli ospiti, ma quelli finora confermati lasciano intendere che sarà una serata che concluderà in bellezza la manifestazione.

Il 29 luglio, in piazza Diaz, a partire dalle ore 21.00, si esibiranno, tra gli altri, i The Kolors, per la gioia di tutti gli amanti del ciuffo del leader Stash. Oltre al gruppo che farà ballare al ritmo delle loro canzoni, arriverà anche J-Ax, che si è fatto conoscere anche da una platea più adulta, grazie alle sue partecipazioni televisive. E poi ci sarà anche Biondo, nome d’arte di Simone Baldasseroni, giovane rapper lanciato dai talent. Il cast completo della serata finale di Battiti Live sarà reso noto lunedì 23 luglio.

Spettacolo: Per te