Shakira: il concerto di Milano annullato a dicembre ci sarà a giugno

Musica
shakira-concerto-milano-giugno

Dopo la brutta notizia dello stop all’El Dorado tour, Shakira annuncia la ripresa dei concerti annullati lo scorso dicembre, a causa di un’emorragia alle corde vocali. La data di Milano sarà recuperata il prossimo 21 giugno.

Un bel regalo di Natale, anche se con qualche giorno di ritardo, per i fan di Shakira: la cantante ha annunciato il recupero della data di Milano, prevista per lo scorso 3 dicembre e annullata a causa di un problema alle corde vocali. La popstar colombiana sarà al Mediolanum Forum di Assago il 21 giugno. I biglietti già acquistati per la data di dicembre potranno essere utilizzati per il concerto di giugno, chi intendesse richiedere il rimborso, può farlo non oltre il 26 gennaio.

L’annuncio con una lettera ai fan

«Sono così felice di condividere con voi che tornerò in pista a Giugno 2018 con il mio El Dorado World Tour in Europa e negli Stati Uniti e presto saranno annunciate anche le date in America Latina». In una lettera inviata ai fan attraverso i social, Shakira annuncia la ripresa del tour a partire dal prossimo giugno, partendo proprio da dove si era interrotto, quindi dall’Europa e dagli Stati Uniti. Nel messaggio, la popstar latina ringrazia i fan per l’affetto delle ultime settimane, che non le hanno mai fatto mancare e li rassicura sulla guarigione delle proprie corde vocali: «Ho voluto scrivere un’altra lettera per esprimere la mia gratitudine a tutti voi per l’incommensurabile amore e sostegno che mi avete mandato in queste ultime settimane. Mi avete fatto sentire che la mia voce non è solo mia ma anche vostra, e che ha uno scopo. Ci sono stati dei momenti in cui le vostre preghiere e i messaggi di affetto e incoraggiamento, uniti a quelli della mia famiglia, erano le uniche cose che rinfrancavano il mio spirito. Anche se speravo che le mie corde vocali si riprendessero in tempo per poter ripartire con il tour a gennaio, e dopo aver provato di tutto perché accadesse, ho dovuto accettare che questo è un infortunio che ha bisogno di più tempo e cure per guarire». L’affetto dei fan per Shakira è importantissimo e ringraziarli per aver pazientato tutti questi mesi è il minimo che la cantante sente di poter fare.

El Dorado World Tour 2018: lo show

Shakira parla anche dello spettacolo che porterà in giro, dicendo di essere molto orgogliosa: «Sento che è il migliore fatto finora, dal momento che ha un repertorio di canzoni sincere e di emozionanti momenti di musica e danza. Davvero non vedo l’ora che arrivi giugno! Vi prometto di dare tutta me stessa e molto di più, dal momento in cui salirò sul palco, conto i giorni che mancano allo spettacolo!». L’El Dorado World Tour è il sesto della cantante colombiana, ecco le date europee: 5 giugno Colonia, 7 giugno Anversa, 9 giugno Amsterdam, 13 e 14 giugno Parigi, 17 giugno Monaco, 19 giugno Lussemburgo, 21 giugno Milano, 22 giugno Zurigo, 25 giugno Montpellier, 28 giugno Lisbona, 30 giugno Bilbao, 1 luglio La Coruña, 3 luglio Madrid, 6 e 7 luglio Barcellona. Shakira ha poi annunciato che presto saranno comunicate anche le date per l’America Latina. La cantante e showgirl colombiana è considerata una delle massime esponenti del pop latino, con oltre 100 milioni di album venduti.

Spettacolo: Per te