In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

X Factor 2017: i brani dell'EP di Samuel Storm

Musica

Il percorso di Samuel Storm è racchiuso nell’EP lanciato sul panorama discografico il giorno dopo la Finale di X Factor 2017: le sei canzoni presenti nella tracklist sono molto significative per il 19enne nigeriano. Ecco tutti i dettagli.

Condividi:

È arrivato ai piedi del podio, Samuel Storm, ma come per tutti i finalisti di X Factor 2017 il suo EP è stato lanciato: contiene sei delle canzoni più significative del suo percorso, scopriamo quali sono.

L’EP di Samuel Storm

È arrivato in finale insieme a Enrico Nigiotti, Lorenzo Licitra e ai Maneskin e già era possibile ascoltare il suo EP: ora, “The Story” è disponibile non solo su Spotify, ma anche su iTunes e Amazon e raccoglie alcuni tra i migliori momenti del percorso di Samuel Storm durante il Live di X Factor 2017. Il mini album prende il titolo, ovviamente, dall’inedito del 19enne nigeriano: la tracklist si apre proprio con La Storia che lui stesso ha scritto e che ricalca diversi aspetti del suo passato, come possiamo facilmente intuire leggendo la traduzione del testo in inglese. “Ho bisogno del tuo amore, padre, ho pianto così tanto che non so come fare a fermarmi”: queste le parole toccanti e commoventi che Samuel canta con tutta la sua passione nell’EP, ma come detto questo brano è in ottima compagnia. Il cantante ha scelto di incidere anche “Location”, una delle prime canzoni con cui si è esibito ai Live, non particolarmente gradita da Mara Maionchi, che a dire la verità si era annoiata. Il timbro unico di Storm, però, come dice Manuel Agnelli, è sempre ben riconoscibile in tutti i pezzi che esegue, anche se secondo il rocker degli Afterhours la sua “cifra” è quella drammatica. Motivo per cui, nel suo EP, ci sono brani della caratura di “Say Something”, “A Song For You” e “Unsteady”, pezzo che ha conquistato totalmente pubblico e giudici nonostante la tracheite del concorrente di Fedez, che ha complicato e reso ancora più struggente la sua performance.  Samuel, però, ha voluto dimostrare che la sua voce ha mille colori e vibrazioni: con “Rolling in The Deep” ci riesce in pieno e stupisce con uno stile diverso dal solito.

Samuel Storm e i suoi sogni per il futuro

Talento, voce unica, presenza scenica e originalità: Samuel Storm ha tutte le carte in regola per realizzare i suoi sogni. L’inedito e l’EP, per lui, sono già un grandissimo traguardo, ma come ci ha raccontato in una delle sue interviste post Finale di X Factor 2017, gli obiettivi che vuole centrare sono davvero giganteschi. Il 19enne nigeriano, forse anche ispirato dalla splendida esibizione di Ed Sheeran, non solo vorrebbe diventare una grande star mondiale proprio come lui, ma la sua massima aspirazione è quella di tornare sul palco del Mediolanum Forum di Assago come super ospite. E magari duettare con i concorrenti in gara proprio come ha fatto James Arthur, vincitore di X Factor UK nel 2012. La prima manche, quella appunto del duetto con ospite, è stata aperta proprio da Samuel Storm, che con una enorme emozione, che trapelava visibilmente dai suoi occhi, ha cantato “Naked”, il nuovo singolo di successo del britannico. Le loro voci insieme hanno riempito un Mediolanum Forum di Assago affollatissimo, accendendo emozioni in tutti i cuori dei fan. Dopo questa esibizione, però, la corsa di Storm verso la vittoria si è fermata: si è classificato al quarto posto del talent, ma il 19enne nigeriano è felicissimo e può tornare a Catania, la sua “Home”, con una nuova vita da cantante a pieno titolo.