Ed Sheeran: «Ho già scritto il tema per un film di James Bond»

Musica
ed-sheeran-ha-scritto-tema-james-bond

Ed Sheeran non è solo uno degli artisti più talentuosi e di successo degli ultimi anni, ma è anche uno dei più prolifici. Il cantante ha confessato di aver pronto l’intero tema per un film di James Bond da circa tre anni.

Ha scritto per alcuni dei più famosi interpreti del momento, ma il sogno di Ed Sheeran è quello di scrivere una canzone per la colonna sonora dei film di James Bond. Il cantante dai capelli rossi ha confessato, durante un’apparizione televisiva in Irlanda, di avere già pronto l’intero tema per un film di 007, composto circa tre anni fa, per non farsi trovare impreparato nel caso qualcuno della produzione glielo chiedesse.

Un brano dal titolo segreto

Proprio come era successo con il brano per Eminem, Ed si è anticipato sul lavoro da fare: «Recentemente ho fatto una canzone con uno dei miei eroi di tutti i tempi, Eminem, e quando abbiamo fatto il brano insieme, ce l’avevo già pronto, perché dicevo "Se mai un giorno lavorerò con Eminem, ho questa canzone" così ho fatto la stessa cosa per Bond. Se mai dovessi essere chiamato, dirò “Ecco qua!”». Interrogato sul titolo del brano, Ed Sheeran ha dichiarato di non poterlo rivelare, per paura che qualcuno glielo possa rubare, ma ha assicurato che il pezzo è fortissimo. Scherzando, il cantante si è detto sorpreso che nessuno della produzione dei film di James Bond gli abbia ancora chiesto di comporre la colonna sonora! La confessione di Ed Sheeran arriva proprio dopo la conferma di Daniel Craig a vestire per la quinta volta i panni del celebre 007, nonostante avesse dichiarato in passato che avrebbe preferito tagliarsi le vene, piuttosto che interpretare di nuovo il ruolo dell’agente segreto. Anche Paloma Faith ha espresso interesse nel comporre una canzone per la colonna sonora del nuovo film di James Bond. Tra i tanti artisti che hanno prestato le loro canzoni al famosissimo agente segreto ci sono Madonna, Tom Jones, Tina Turner, fino ad arrivare ad Adele e Sam Smith, entrambi vincitori dell’Oscar per la miglior canzone, rispettivamente per “Skyfall” e “Writing’s on the wall”. Sarà per questo che Ed Sheeran ci tiene tanto a scrivere per il film?

Un anno di primati per Ed Sheeran

Intanto, il cantante si gode i successi di questo 2017 strepitoso. Dopo aver condotto la classifica degli artisti più ascoltati su Spotify, la piattaforma di streaming digitale, arriva un altro primato per Ed: “Shape of you” è il brano più cercato su Shazam di tutto il 2017. Shazam è quell’app che permette di riconoscere un brano musicale semplicemente ascoltandolo e, anche in questa classifica, Ed Sheeran si è classificato al primo posto. Dopo di lui, gli Ofenbach, con il brano “Be Mine”, terzo posto per Luis Fonsi e la sua “Despacito”, tormentone dell’estate. Nelle ultime settimane, il cantante britannico ha portato a segno altri risultati da record, grazie al duetto con Beyonce nel brano “Perfect”, ricantato anche in versione orchestrale con il tenore Andrea Bocelli e fatta uscire con il titolo “Perfect Symphony”. Inoltre, come abbiamo già detto prima, un brano di Ed Sheeran è inserito nell’ultimo album di Eminem, “Revival”. La canzone, dal titolo “River”, è stata composta da Sheeran nella casa australiana di Russel Crowe, suo grande amico.

Spettacolo: Per te