Simple Minds arrivano in Italia: tutto sul tour

Musica
simple-minds-tour-tappe-italiane-info

Si sono fatti attendere per ben 38 anni, ma finalmente i Simple Minds torneranno in Italia e sono pronti a farci emozionare con una scaletta di vecchi e nuovi successi presi dal loro nuovo disco, “Walk Between Worlds”, atteso per il febbraio del 2018. Per i live, invece, l’appuntamento è a luglio con ben 6 date straordinarie!

Correva l’anno 1977 quando Charlie Burchill e Jim Kerr si sono uniti per fondare una band pop-rock destinata alla leggenda della musica, i Simple Minds. Con il diciottesimo album insieme quasi pronto, la band è pronta a farci dono della notizia suprema, il più bel regalo per tutti i fan che li seguono da sempre (e quelli che ancora non sanno di esserlo, ma lo saranno presto): le tappe italiane del tour!

Simple Minds in Italia nel 2018: dove e quando

La band scozzese ha già fissato le tappe italiane del suo nuovo tour promozionale per il disco “Walk Between Worlds”, atteso per il febbraio dell’anno prossimo. La prima data sarà a Cremona, il 2 luglio, nel corso dell’Acquedotte Festival; la seconda arriva il 3 luglio a Roma, al Cavea; il terzo appuntamento a Macerata, all’arena Sferisterio il 4 luglio. Quarta data al Marostica Summer Festivalil 5 luglio mentre il 10 luglio a Udine, in Piazza Castello. Ultima ma non per importanza è la data all’Arena del Mare, a Genova, l’11 luglio. Stando a quanto scritto sul sito ufficiale dei Simple Minds, le tappe italiane saranno ben sei, una dietro l’altra, e racchiuderanno il meglio di sempre oltre che, naturalmente, il nuovo. Era dal 2014 che i Simple Minds non rilasciavano un album di inediti come “Big Music”, e i fan sono davvero sul piede di guerra per accaparrarsi i biglietti migliori. Appassionati d’Italia, i rocker di Glasgow hanno deciso di omaggiare alcuni dei loro fan più irriducibili con una serie di date imperdibili per ringraziare uno dei loro paesi d’adozione. Non è un caso che Kerr abbia scelto la Sicilia come luogo delle sue vacanze, dove ha acquistato una casa.

Concerti speciali in UK

Se siete dei fan “die hard” dei Simple Minds, vi interesserà sapere che in occasione del lancio del loro album di inediti del 2018, “Walk Between Worlds” sarà accompagnato da tre date inglesi specialissime (tra Glasgow, Manchester e Londra) dove non solo la band si esibirà in un concerto indimenticabile, ma offrirà anche il giusto spazio a una serie di interviste. Il concerto, infatti, sarà diviso in tre parti: una dove sarà suonato l’album inedito, una dedicata ai giornalisti e un’altra con i grandi classici dei Simple Minds rivisitati per l’occasione. «L’intero allestimento scenico è ora più fluido,» ha spiegato Burchill, «Stiamo lavorando su nuovi arrangiamenti di vecchie canzoni, e ci sarà più movimento tra i musicisti sul palco. Troveremo il tempo per digerire le canzoni nuove e fare due chiacchiere con Jim». Per farvi capire l’importanza di queste tre date sarà sufficiente dare un’occhiata ai siti di prevendita dei biglietti delle tappe UK: con un biglietto che parte dal 142€, i posti in sala sono già sul punto di fare tutto esaurito.

Spettacolo: Per te