Anche i Queens of the Stone Age al Lucca Summer Festival

Musica
queens-of-the-stone-age-lucca-summer-festival

Dopo il grande successo del 2017 con i Rolling Stones, anche l’edizione 2018 del Lucca Summer si preannuncia ricca di nomi importanti: ultimi, in ordine di annuncio, i Queens of the Stone Age. La band statunitense sarà in Italia per partecipare anche agli I-Days Festival.

La prossima estate il nostro Paese sarà il più rock di tutti, grazie alla presenza, nei principali festival musicali, di nomi straordinari. Gli ultimi a essere coinvolti sono i Queens of the Stone Age, che suoneranno al Lucca Summer Festival e agli I-Days Festival il prossimo giugno.

Il ritorno della band di alternative rock

I Queens of the Stone Age sono stati poco più di un mese fa in Italia, per un concerto unico a Bologna, alla presenza di oltre 16mila spettatori. Nel 2018, però, la band di alternative rock più carica di tutte torna nel nostro Paese per due concerti che non passeranno inosservati, il 23 giugno al Lucca Summer Festival e il 24 giugno agli I-Days Festival. Finora sono solo due le date del “Villains World Tour 2018”, ma non escludiamo che possano aumentare. I biglietti per assistere a entrambi i concerti saranno in prevendita da martedì 19 dicembre per gli iscritti alla newsletter della D’Alessandro & Galli, organizzatori dell’evento, mentre da mercoledì 20 dicembre saranno disponibili per tutti sul sito Ticket One e da giovedì 21 dicembre presso tutti punti vendita autorizzati. La band capitanata da Josh Homme porterà in tour i pezzi dell’ultimo album, “Villains”, uscito lo scorso agosto, già in testa alle classifiche di Stati Uniti e Gran Bretagna e candidato ai Grammy 2018 come Best Rock Album. Con la presenza dei Queens of the Stone Age, il calendario del Lucca Summer Festival sembra delinearsi come uno dei più interessanti degli ultimi anni. Gli appuntamenti confermati finora sono proprio quello di apertura, il 23 giugno, con i Queens of the Stone Age, poi si passa al 7 luglio, quando suoneranno gli Hollywood Vampires, la band formata da Alice Cooper, Johnny Depp e Joe Perry. L’8 luglio saliranno sul palco Ringo Starr & his All Starr bandRoger Waters terrà il suo incredibile showl’11 luglio, sugli spalti delle Mura, mentre i Gorillaz di Damon Albarn suoneranno il 12 luglio. Il 17 luglio è il turno di un altro gradito ritorno, Nick Cave & the Bad Seeds, mentre il palco del 18 luglio sarà tutto per Lenny Kravitz e, per terminare, il 25 luglio con i King Crimson.

Gli altri appuntamenti rock del 2018

Ma non sarà solo Lucca Summer Festival, l’estate del 2018 sarà rock in tutto lo stivale. L’altro grande appuntamento è quello degli I-Days Festival, che si svolgeranno nell’Area ex Expo, a Milano. Anche il palco milanese ospiterà nomi importanti, con graditi ritorni nel nostro Paese e grandi sorprese. Si parte il 21 giugno, con due nomi strepitosi, come quello di Liam Gallagher e dei The Killers, il 22 giugno salirà sul palco degli I-Days una band che sarà in Italia per ben tre date del loro tour, i Pearl Jam. Il 24 giugno sarà la volta dei Queens of the Stone Age e degli Offspring. Ma, sempre a giugno, e ancora una volta in Toscana, non possiamo dimenticare Firenze Rocks: la manifestazione che finora ha confermato 4 nomi altrettanto strepitosi: il 14 giugno sul palco della Visarno Arena ci saranno i Foo Fighters, il 15 giugno i Guns n’ Roses, il 16 giugno gli Iron Maiden e il 17 giugno Ozzy Osbourne. Questi sono solo gli appuntamenti principali ma non escludiamo che a questi nomi possano aggiungersene altri ugualmente rock.

Spettacolo: Per te